Sign in to follow this  
james927

aiuto file persi

Recommended Posts

La sfortuna con gli hard disk non mi manca mai!! Vi spiego cosa mi è successo:

La settimana scorsa non nomino chi mi ha fatto cadere il mac, in quel momento l'hd non funzionava più, non mi leggeva più i dati al suo interno e non dava segni di vita, la testina sbatteva ovunque e non funzionava. Attraverso un programma di recupero sono riuscito a recuperare tutti i dati che vi erano all'interno (tutti i dati a detta del programma!!). A quel punto ho formattato quell'hd ed ho sostituito l'hd all'interno del mio mac con uno nuovo e poi ho iniziato a trasferire tutti i dati. La sfiga però ha voluto che non mi copiasse tutti i dati relativi alla cartella di impostazioni di itunes perdendo così tutte le informazioni del mio iphone (che mi ripristinerà appena lo collego). Cioè su un'intero hd di 320 gb non mi copia 1 mb tra i più importanti di tutti! Navigando su internet sono giunto alla conclusione che ricostruire i file dal mio iphone sembra impossibile allora l'unica cosa che mi è venuta in mente è:

è possibile recuperare i dati dall'hd formattato in maniera umana senza dover perderci anni di vita? che programma mi consigliate?

vi ricordo che l'ho solamente formattato con il metodo rapido (che sovrascrive solo la tabella del file system) e copiato si e nò 5 gb di roba per vedere se funzionava (ora funziona che è una bellezza :mad::mad:) spero solo che quei 5 gb non abbiano sovrascritto quei settori li!

Grazie

Non vorrei darti speranze vane, ma io i miei file musicali riesco a scricarli dal mio iPhone 3GS (che non si sincronizza o ripristina se non apro iTunes)

Ho questo programma: iExplorer - Formerly iPhone Explorer, is an iPhone browser for Mac and PC ... nella versione 2.2.1.4 (ora però siamo alla 2.2.1.6) ed aprendo la sua finestra in Media -> iTunes_Control -> Music vedo tutti i miei file e trascinandoli sulla scrivania mi si copiano sull'HD. Poi li apro con QT Pro, perché con iTunes si duplicherebbero, e volendo li esporto nel formato che voglio. Certo i titoli sono da decriptare, ma che siano mp3 o Aiff o video inseriti da me od acquistati riesco a copiare tutto.

Spero ti possa servire.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet