Sign in to follow this  
robertodemurtas

MacBook non si avvia

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema da sottoporre a tutti voi, spero mi possiate dare una mano d'aiuto. Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per il forum, è davvero utile!

Veniamo a noi, ho un MacBook che presenta un problema. Non avvia il sistema operativo e non posso nemmeno avviare il boot da DVD perchè anche selezionandolo con il tasto Alt, il MacBook si comporta sempre allo stesso modo: Si accende, suno iniziale, appare per 1 secondo la mela, poi si riavvia. E così continua all'infinito per terminare dopo un bel pò di tempo con una schermata nera con scritte bianche.

Va detto che una volta su 20 riesce ad avviarsi, ma anche senza usarlo si pianta, appare il rettangolo grigio dicendoti di premere il tasto power per un po di tempo e spegnere...

L'unica cosa che mi fa fare è l'hardware test, ma non trova nessun problema. Ho provato tutte le famose combinazioni di tasti, ma niente.

Non so più cosa può essere vi riporto qui sotto le info del MacBook:

MacBook 13' inch - White 2006

Model No. A1181

Intel Core Duo 2.0 GHz

2GB Ram

Questo rettangolo?

Posted Image

E questa schermata?

Posted Image

Se così è, è un kernel panic.

Devi provare le soluzioni manuali indicate per risolvere i kernel panic.

Scollega tutte le periferiche, una per volta, poi le ram, verifica le estensioni del kernel ecc.

C'è una vasta letteratura in merito, sia sul Forum che sul supporto Apple, nonché sul web in genere.

Rifatti a tutte quelle istruzioni, solo sperimentalmente si risolve, non c'è una soluzione software