Sign in to follow this  
Orion133

Mac Mini

Recommended Posts

Ciao!

Provengo da un MBP del 2007 che probabilmente useranno i miei, visto che volevano un computer più performante del loro vecchio portatile Winzoz.

Siccome ormai a me il portatile non serve quasi più (nei prossimi mesi prenderò iPad) e avendo già monitor/casse/tastiere a cui era attaccato il MPB penso che il MacMini sia la scelta ideale. Compatto e pensato per essere da scrivania..

Sicuramente prendo il modello con la scheda video ATI, RAM 4gb (che in futuro magari aumenterò), e il disco per ora va bene il 500gb.

secondo voi, però, vale la pena mettere 100€ in più per avere il processore i7 a 2.7 Ghz? Anche guardando in ottica futura. O l'i5 a 2.5 è più che sufficiente?

Io lo uso per navigare, mail, office vari, qualche gioco. Un po' di grafica, specialmente Aperture e pp di foto. Ogni tanto capita di usarci Final Cut o magari After Effects, anche se molto saltuariamente (a lavoro ho tutto il necessario).

Voi cosa mi dite sono 100 euro in più ben spesi oppure non ne vale molto la pena?

Grazie :)

Ovviamente se ti preme l'accortezza nello spendere 100 euro in più, ti premerà ancor più che un acquisto non sia di un fine serie ... senza nemmeno lo sconto ;)

Quindi segui il suggerimento di ponzo79 ed aspetta ... almeno qualche settimana per avere il quadro preciso delle nuove uscite che erano annunciate per i primi di aprile. Dovrebbero cominciare dagli iMac, che sono i meno recentemente aggiornati:

Mac Buyer's Guide: Know When to Buy Your Mac, iPod or iPhone di MacRumors.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet