Sign in to follow this  
J.T.Kirk

Quale programma per progettare panca multifunzione?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Dovrei progettare una panca multifunzione tipo quella in figura ma più articolata e vorrei farne un modello in 3D per poterla vedere da tutte le angolazioni e valutarne meglio la funzionalità.

Non mi serve un dettaglio esagerato, tanto sono tubi in ferro a sezione quadra saldati o avvitati.

Ho una vecchia versione di Autocad(LT2004) su win e posso mettere le mani su C4D ma non li ho mai usati, non vorrei che fossero troppo complicati per le mie necessità.

Che programma mi consigliate?

Posted Image

Grazie.

non conosco autocad, C4D lo uso al bisogno e lo trovo magnifico. fare cmq una panca del genere non è cosa da dilettanti [come me], bisogna conoscere le tecniche di modellazione [con cui ho parecchi problemi] certo è che almeno un po' il software lo devi conoscere… sei proprio a digiuno totalmente?

così cambia tutto… usa solo primitive, lascia perdere le booleane, usa materiali di base, non ti fai problemi di rendering, le curve le fai approssimative e l'hai praticamente fatto. altrimenti chiedi a qualcuno bravo di fartela, se è bravo ci mette un paio d'ore al massimo a queste condizioni…