Sign in to follow this  
marco carrozzini

FINALMENTE *IL* gestore di font!

Recommended Posts

Ok, grazie Achille ma purtroppo non mastico bene l'inglese e soprattutto ho poca esperienza (quasi nulla) con questi programmini .

Le mie necessita' sono abbastanza semplici ovvero mi trovo a lavorare con PHOTOSHOP alcuni files di vari service che hanno fonts particolari che io non ho sul mio MACPRO ma archiviati su DVD;

....Ora io con questo programmino vorrei caricare questi fonts all'occorrenza solo quando servono o quando PHOTOSHOP me lo indica con il "!".

Secondo voi mi basterebbe FontExplorer o devo comprare FONTCARD ?

Cosa ha in meno di queste specifiche FE ? :

Features:

* View the Font menu with each font displayed using its own typeface (WYSIWYG Font Menu);

* View third party font collections (Insider Software's FontAgent Pro, LinoType's FontExplorerâ„¢ X, and Extensis' Suitcase Fusion) directly from the place you choose your font;

* View the Font Panel with each font displayed using its own typeface (WYSIWYG Font Menu);

* Instantly view the format of the font (TrueType, OpenType, PostScript, etc);

* View all the styles the font offers right in the menu;

* Reveal the font in the Finder from the menu;

* View font collections in the Font menu;

* View third party font collections in the Font panel;

* Show previews of inactive fonts contained in third party font sets directly from the font menu;

* Mark and reveal duplicate fonts;

* Easy to configure as it comes in usual Preference Pane form, accessible through System Preferences.

PS

Per curiosita' cosa significano le voci COCOA e WYSIWYG ??

Grazie :)

BigMac, per fare quello che vuoi basta "FontExplorer" di Linotype (e' puire gratuito!)

FontCard fa altro. Non c'azzecca nulla con i gestori di font. Consente, in sostanza, di visualizzare un anteprima dei caratteri direttamente nel menu "Font" dei vari programmi. Invece di vedere... che so... "Helvetica Bold" vedi ogni singola voce del menu Font scritta con il Font stesso... e' utile e ti permette di renderti conto "al volo" di capire se quel particolare carattere e' adatto al tuo lavoro o meno.

WYSIWYG significa: "What You See is What You Get"... piu' o meno: "Cio che vedi, e' cio' che otterrai".

COCOA e' (a grandi linee) uno degli ambienti/modelli di sviluppo delle applicazioni per Mac. E' l'ambiente preferito da chi sviluppa applicazioni ex-novo.

Tipicamente le applicazioni provenienti da Mac OS 9.x sono scritte utilizzando Carbon.... ma qui rischiamo di divagare troppo....

ma la versione per windows che voi sappiate esce?

avreste per caso un altro programma di gestione fonts da consigliarmi sotto windows?

mi servirebbe un programma che riesca a gestire cartelle che contengono diverse centinaia di fonts. (700-900)

so che qui si parla di mac, ma in ufficio ho entrambi i sistemi.

vi ringrazio