Sign in to follow this  
marco carrozzini

FINALMENTE *IL* gestore di font!

Recommended Posts

ma solo una domanda.. attivo delle font, quando finisco di lavorare e uso il mac per altro come web etc etc esco dal programma ma mi piacerebbe che uscendo lui disattivasse le font abilitate da lui quando era aperto... come fà Suitcase X1... sapete se può farlo?

preferences > advanced > deactivate all fonts wich have been activated during the active session on quit.

il programma, a quanto scrivono, sarà sempre gratis.

Ok, adesso funziona. Buono, va bene, ma quando deve attivare i font x X-press è un pò lento e poi ti chiede se attivarli o no. Suitcase li attiva e basta, senza problemi. E poi non mi vede alcune font, ma quello può essere un mio problema. In questi giorni vedo di usarlo un pò di più così lo testo meglio! :)

Sto provando anch'io FontExplore X ma non mi attiva i font in ambiente Classic, cosicché non riesco ad utilizzarlo con XPress. Mi sbaglio io o non c'è verso di farlo andare?

Ho installato FonteExplorerX (su g4 dual 867, OS 10.3.9). Ho questi problemi:

- Freehand Mx e InDesign 2.02 non riescono ad attivare le font automaticamente.

- Non riesco ad aggiungere alcune applicazioni alla lista di quelle autorizzate all'autoattivazione (Fireworks Mx, Flash Mx).

- Disattivare le font è operazione molto lenta. Molti secondi anche solo per un solo file.

Nelle preferenze ho disattivato la gestione (cioè non copia le font ma le "legge" nella loro cartella originale).

Come faccio a sapere quante risorse assorbe (ram, cpu) in più, o in meno, rispetto a Libro Font?

ragazzi bellissimo programma che però mi ha ricordato una cosa......se praso a mac tutti mi miei 10000 font accumulati in tanti anni in formato ttf posso cestinarli? ditemi di no

"Non riesco ad aggiungere alcune applicazioni alla lista di quelle autorizzate all'autoattivazione (Fireworks Mx, Flash Mx)".

Anche a me dà lo stesso problema con InDesign. A tutt'oggi nessuna soluzione ho trovato.

Quanti anni è che è stato rilasciato OSX?

E aggiornate sto cavolo di XPress.

Oppure passate a InDesign, che forse è meglio.

Caro mio, se lavori in una struttura che ha in rete qualche macchina su cui non gira OsX sei costretto a lavorare anche con qualche file XPress (ovviamente 4), volente o nolente. Quindi sembra che per queste situazioni FontExplorer non vada bene.

Almeno a me sembra così...

Ciao

Max

salve ragazzi!

entro per la prima volta nel forum, attirato dalle tante cose interessanti che si dicono sul MAC.

Da quando uso OSX, le font sono un vero problema, pensavo di aver finito i problemi con Linot. FEX e invece ci risiamo...

nessuno di voi ha avuto problemi con i programmi del pacchetto Mi..oft Of...ice? avete qualche ragguaglio?