Modem esterno

Recommended Posts

Ciao, scrivo per un consiglio. Fino a poco tempo fa ho usato il modem esterno Apple per potermi collegare ad internet con il mio MacBook. Questo perché, ovviamente, non avevo alternative in quanto l'ADSL è assente e le chiavette a casa mia non prendono nemmeno una tacca. Da quando sono passata a Lion il modem esterno non viene più riconosciuto. Fino ad ora non ho cercato soluzioni alternative perché i lavori per portare l'ADSL erano a buon punto. Infatti, a gennaio, giunge l'avviso da parte del comune che finalmente la copertura è stata completata. Il fatto è che per ora solo la Telecom offre l'Adsl. Io ho il contratto con Infostrada e non vorrei cambiare compagnia telefonica. Il tutto però dipende dai tempi. Ovviamente li ho contattati e una prima volta l'operatrice mi ha risposto che non ne aveva idea, una seconda che si trattava di aspettare un mesetto. Ad un mio amico hanno risposto che avrebbe dovuto aspettare fino a fine anno. Qualcuno sa quanto tempo trascorre solitamente? E, se davvero si tratta di mesi, sapete consigliarmi una soluzione provvisoria e non troppo costosa che mi permetta di uscire dal mio isolamento? Grazie mille

Il modem apple non funziona con Lion, ma ce ne sono di compatibili che dovrebbero funzionare.

Il modem 56K di Apple è incompatibile con Mac OS X Lion

Modifica messaggio: avviare Mac OS con il kernel a 32 bit, tenendo premuti i tasti "3" e "2" della tastiera durante l'avvio...

In questo modo il modem funziona.

Nuovi MacBook Pro 2011 non supportano modem e connessioni 56k - Italiamac Forum