Sign in to follow this  

Recommended Posts

Secondo me è un bug che non potranno mai e poi mai risolvere. Il modulo di controllo della lingua italiana è realizzato da Expert System di Modena (si può verificare avviando il programma e selezionando dal menu "Word" la voce "Informazioni su Word" e poi Strumenti di riferiment). Credo che Microsoft non faccia altro che passare a questo modulo il controllo: questo modulo è probabilmente bacato e non è stato mai aggiornato man mano che gli altri componenti del software lo sono stati.

Visto che Microsoft non si muove (ripeto, il bug c'è sin da Office 98), qualcuno potrebbe forse mettersi in contatto con questi di Expert System per capire dov'è il problema? Per me è qualcosa che ha a che fare con la differente gestione del testo nelle librerie interne di OS X e Windows.

Il tool di controllo ortografico non è altro che è il porting di una vecchia applicazione Windows denominata "Errata Corrige" (Servizio Documentazione Software Didattico)

Anche questa crashava ogni due per tre quando gli “davi in pasto†un file .DOC creato su Word per Mac (anche salvandolo in formato Windows-compatibile). Tra l’altro vedo che anche su Windows c’è chi si lamenta del correttore grammaticale che va in crash:

Word 2003 esplode con Vista? - Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads

Segnalo che nelle specifiche dell'aggiornamento distribuito oggi di Office 2011 [Microsoft Office per Mac 2011 Service Pack 2 (14.2.0)] si trova scritto che sarebbe stata migliorata sia la correzione grammaticale Italiana che quella Tedesca. Nessun cenno alla correzione ortografica.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Sto usando da stamattina Wored con l'ultimo update. Ho scritto già cinque documenti abbastanza lunghi e per la prima volta in vita da quando uso Office (la uso sin da Office 98), l'applicazione non si è chiusa! Speriamo bene... Saprò essere più preciso nei prossimi giorni....

Hehe, Achille... Whored, con l'acca però...

aaarg! La fretta!

Sto continuando gli esperimenti. Stamattina ho scritto altri due documenti e , per il momento, nessuna chiusura! Forse ci siamo... dopo 13 anni (io ho problemi sin da Office 98) Microsoft ha risolto il problema del correttore grammaticale italiano?

Scusate esco dal titolo della discussione ( ma provo ad non aprire più trade inutili :-P )

A cosa servono su office 2011 il Preferenze di Silverlight e la Connessione desktop remoto???

Grazie ciao.

Silverlight è un plug-in per visualizzare alcuni video sul web (lo usa, ad esempio, la RAI).

Connessione Desktop Remoto è un software che consente di controllare a distanza (nella stessa rete local) un PC con Windows.