Sign in to follow this  
giginho

aiuto! schermata grigia imac 27

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo e ho un problema con il mio imac 27":Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz

Risoluzione 2560x1440

4GB di memoria (2 da 2GB)

Disco rigido da 1TB

Grafica AMD Radeon HD 6770M

con 512MB

circa un mese fa accendendo il mac rimaneva bloccato nella solita schermata di avvio con il logo apple e l'ingranaggio che gira all'infinito...la mia garanzia è scaduta ho provato a fare tutte le procedure consigliate dalla apple alla fine ho formattato e istallato di nuovo snow leopard (siccome era aggiornato a lion durante il problema), adesso riesco a farlo "partire" ma ci mette almeno un'ora e quando parte, per fare qualsiasi azione ci mette tantissimo...io credo si HD voi cosa ne pensate???

Se hai già salvato quello che ti serve, così a occhio direi che la cosa più pratica da fare sia di formattare e installare un fresco Snow Leopard.

Se invece vuoi andare più a fondo e metterti nelle mani di esperti, leggiti questo thread http://www.macitynet.it/forum/faq-tutorial-tips/121060-come-e-perch%E9-si-posta-un-log.html

e poi si tratterà di andare a caccia del problema.

La cosa migliore sarà formattare poi installare direttamente Lion.

Tutto il resto sono perdite di tempo ed un loop infinito sempre con problemi.

Come puoi scarica l'installer di Lion, poi lo porti su una chiavetta o dvd.

Radi al suolo il disco ed installa Lion

Se hai già salvato quello che ti serve, così a occhio direi che la cosa più pratica da fare sia di formattare e installare un fresco Snow Leopard.

Se invece vuoi andare più a fondo e metterti nelle mani di esperti, leggiti questo thread http://www.macitynet.it/forum/faq-tutorial-tips/121060-come-e-perch%E9-si-posta-un-log.html

e poi si tratterà di andare a caccia del problema.

ho gia formattato e istallato due volte ma continua a farlo e quando doveva istallare snow leopard ci metteva tutto un pomeriggio e un'altra volta il caricamento dell'istallazione è arrivata a tipo -120 minuti O.o sto impazzendo!!! il mio primo mac mini PowerPC è durato sei anni senza dare problemi questo dopo un'anno!!!

ho gia formattato e istallato due volte ma continua a farlo e quando doveva istallare snow leopard ci metteva tutto un pomeriggio e un'altra volta il caricamento dell'istallazione è arrivata a tipo -120 minuti O.o sto impazzendo!!! il mio primo mac mini PowerPC è durato sei anni senza dare problemi questo dopo un'anno!!!

A questo punto spreca qualche altra ora e fai questo tentativo, se non l'avessi già fatto inizializza con l'opzione scrivi zero.