Sign in to follow this  
mmx

Mountain Lion

Recommended Posts

Girellando per internet ho visto che c'è il "leone delle montagne".

Ma non ho ben capito che differenze ha dal Lion " normale "

Mi potete spiegare grazie.

Buon fine pomeriggio a tutti.

:cool:

Sì, Leone non "delle montagne" ma di Montagna, aka Coguaro.

Probabilmente non usato per il vasto uso della parola Couguar in america.

Corrispondente al nostro poco usato Pantera, nel significato di femmina matura cacciatrice, sciupagiovanotti.

(Sciupagiovanotti: il correttore automatico di Lion aveva scritto giusto, ho dovuto correggere per la decenza).

Sostituirà Lion prima dell'estate, è la versione 10.8 dei OS X.

Non è che sia un altro Lion, è un altro animale, come Panther, Tiger, Leopard, Snow Leopard.

Insomma, non è un sistema operativo per alpinisti o rocciatori.

Va bene anche per chi sta al livello del mare.

Nessun problema, quindi, anche per gli utenti terra-terra...

Ma allora il futuro dei Mac è davvero di diventare degli iPad/iPhone con tastiera ma senza schermo touchscreen?

Con Lion quindi c'è stata un'anteprima e probabilmente un test, tutto diventerà definitivo con la versione definitiva chiamata Mountain Lion.

Nella pagina ufficiale Apple ci sono anche le anteprime delle nuove funzioni o funzioni migliorate, tra cui leggo in prima pagina: Game Center, Twitter. Non ho visto l'icona di Facebook.

Io lo so che questa mia esternazione darà molto fastidio però mi sento di esprimere lo stesso un certo leggero imbarazzo oltre che preoccupazione.

Aggiungo che sarebbe stato credo più interessante mettere in commercio 2 sistemi operativi, uno rivolto all'utenza più "adulta" o meglio professionale e una per bambini e ragazzi, questi ultimi che trainano il mercato e su cui giustamente Apple guadagnerà molti soldi.

Non so, sono sempre più confuso in quanto un computer Apple costa molti soldi, un Mac PRO ad esempio è una macchina innegabilmente costosissima ma altrettanto innegabilmente performante, oltre che bella esteticamente. Non so quanto Twitter possa aumentare la produttività o migliorare le prestazioni.

Edit:

Manda tweet da tutte le tue app. Con OS X Mountain Lion, Twitter è sempre a portata di mano. Per iniziare a twittare basta eseguire il login una volta e non dovrai neanche uscire dall’app che stai usando. Twitta link e foto direttamente da Safari, iPhoto o Photo Booth con la nuova Scheda tweet. Twitta commenti, aggiungi posizioni GPS, e quando qualcuno ti nomina in un tweet o ti invia un messaggio diretto, riceverai all’istante una notifica di Twitter.

Aggiungo una richiesta, ammesso che non ci sia già una discussione in corso, se possibile mi piacerebbe molto il parere dei "veterani" a proposito di quanto ho affermato. Perchè magari mi sto sbagliando o ho frainteso.

Grazie.

Personalmente ho smesso di preoccuparmi di alcune cose da tempo: è un po' difficile da spiegare, ma ritengo che quello che Apple pubblicizza oggi sia solo un insieme di funzioni, non l'essenza dell'OS. Lo fece anche con Lion e Snow Leopard prima...

Così come ho smesso di seguire i rumor per l'uscita di questo o quel prodotto, ho smesso di attendere OS "rivoluzionari". Non per disillusione verso Apple, ma piuttosto perché l'indirizzo assunto è quello di evolvere e non stravolgere Mac OS.

Dopotutto le basi sono sempre quelle, solide, di UNIX con tutte le funzioni che neanche conosciamo.

Più che due versioni di OS chiederei ad Apple di permettere qualche personalizzazione maggiore, permettendo di impostare l'OS e l'interfaccia secondo le proprie esigenze. E di dare almeno l'impressione di ascoltare di più TUTTI i suoi utenti, quindi offrire applicazioni professionali tanto ottime nel loro campo quanto le applicazioni "di base".

My two cents.

Più che due versioni di OS chiederei ad Apple di permettere qualche personalizzazione maggiore, permettendo di impostare l'OS e l'interfaccia secondo le proprie esigenze.

Il mio discorso non è rivolto all'interfaccia o alla stabilità del sistema, ma ad alcune funzioni implementate direi più che discutibili, ad esempio Twitter.

Se Apple ritiene di mettere questo in evidenza sul proprio sito, come anteprima al nuovo sistema operativo, beh questo è un messaggio molto chiaro che indica una scelta ben precisa di target.

Se Apple ritiene di mettere questo in evidenza sul proprio sito, come anteprima al nuovo sistema operativo, beh questo è un messaggio molto chiaro che indica una scelta ben precisa di target.

Secondo me, no.

E comunque non credo che al professionista faccia piacere, eventualmente, leggere per contraltare sigle di linguaggi o potenzialità UNIX o cose-da-nerd...

Il punto è che queste cose non dovrebbero influenzare nel bene e nel male il giudizio e l'uso di un Mac da parte di un professionista, a meno che il nuovo OS renda impossibile lavorarci. E non mi pare assolutamente sia così...