Sign in to follow this  
mmx

Mountain Lion

Recommended Posts

in un certo modo concordo anch'io con labyrinth, perchè mi dovrei trovare sempre tra le scatole twitter?se qualche utente intende utilizzare twitter e preferisce averlo sempre tra le scatole, che facciano un applicazione da installare a parte...

una buona cosa sarebbe avere la possibilità di installare il pacchetto "twitter e boiate simili" durante l'installazione di ML...un po' come si fa con le lingue...

E comunque non credo che al professionista faccia piacere, eventualmente, leggere per contraltare sigle di linguaggi o potenzialità UNIX o cose-da-nerd...

Non ho detto questo, altrimenti avrei fatto un paragone con Linux.

Il punto è che queste cose non dovrebbero influenzare nel bene e nel male il giudizio e l'uso di un Mac da parte di un professionista, a meno che il nuovo OS renda impossibile lavorarci. E non mi pare assolutamente sia così...

Il tuo ragionamento è molto equilibrato e certamente va preso ad esempio, ma concedimi che trovo un po' bizzarro che un mondo molto "speciale" come quello di Apple, mondo in cui la qualità dei prodotti, ma soprattutto l'estetica, il feeling, sono unici al mondo e rendono in qualche modo un po' "speciali" anche i possessori, non debba influenzare l'utente professionista o quello domestico.

Apple è soprattutto immagine, e per qualcuno quasi una forma di "appartenenza".

Credimi, le scelte che fa Apple sono scelte ben precise, con la piena consapevolezza di ciò che si andrà a perdere e ciò che si andrà a guadagnare.

Nonostante Faxus continuativamente ne dia dimostrazione, mi stupisce quanti pochi lettori del forum abbiano contezza del fatto che Mac OS X lo si potrebbe gestire "espertamente" solo usando la linea di comando (come "ostentatamente" viene mostrato nei film).

Io credo che Apple si stia sforzando di "umanizzare" ulteriormente il suo OS per l'enorme numero di nuovi clienti che approcciano l'informatica, ed Apple, partendo da iOS. Infatti, nonostante tanti allarmismi, in Lion si possono disattivare quasi tutte le novità che lo differenziano da Snow Leopard nell'uso più elementare. Qualsiasi "ridicolaggine" credo sia tollerabile purché non diventi invadente e pregiudichi l'efficienza per chi fa un uso professionale del suo Mac.

Concordo con Macteo che Apple dovrebbe migliorare le sue facoltà "d'ascolto" della sua utenza. Ad esempio la scelta di disporre, e controllare, le 16 scrivanie base "in linea" e non più "a griglia" a me crea parecchi problemi nel passare da un sistema all'altro. Credo che invece si sarebbero potute implementare entrambe le opzioni dato che in massima parte gli utenti non ne usano più di 4 e quindi nemmeno hanno percezione della differenza.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Concordo pienamente(al 50% :D come diceva qualcuno) con Macteo.

Il sitema lion ha novità in confronto ai precedenti che possono essere disabilitate,ha si un sistema tipo iOS per l'avvio delle app ma è in secondo piano rispetto al sistema operativo,se uno vuole usa macosx come lo ha sempre utilizzzado ,quindi mi domando dov'è il problema?

Macteo cosa intendi con scrivanie a griglia? su lion io le ho in linea che con il comando a quattro dita sul trackpad diventano di una fruibilità

tale che il mouse me lo sto dimenticando.

... Macteo cosa intendi con scrivanie a griglia?

Suppongo che la domanda sia rivolta a me.

Uso ancora saltuariamente Snow Leopard (doppia partizione) e fino a quella versione Spaces, che ora è integrato con Exposé e Dashboard in Mission Control, presentava le 16 scrivanie (max. allora) organizzate in 4 file e 4 colonne (una griglia 4x4). Volendole usare tutte mi è più facile passare dall'una all'altra con quella disposizione piuttosto che con la disposizione lineare.

Comunque la questione è che i due sistemi sono totalmente diversi e questo mi crea un problema, mentre non vedo un gran progresso per il grosso dell'utenza che appunto ne usa 4 o poco più. Se poi si considera che le applicazioni a tutto schermo possono aprire una scrivania nuova per ogni loro finestra, andando quindi ben oltre le 16, la loro disposizione lineare si dimostra ingestibile in modo rapido (non si possono indirizzare con scorciatoie da tastiera le finestre a tutto schermo). Un vero e proprio errore, a mio parere, rispetto a quella a griglia.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

La Apple mi ha inviato il beta Mountain. L'ho installato e sto riscontrando un sacco di problemi.

Mail non si apre più, cosi come text edit.

Va spesso in crash...

Qualcuno ha avuto "l'onore" di ricevere l'invito? Cosa ho mai fatto ad installarlo....

Bella domanda... Non lo so

Mi hanno inviato una mail com la quale mi dicevano che ero tra i tester...

Della serie...

...I MISTERI DELLA APPLE SONO INFINITI!!!!!!!!!!!!!!

;)

Ciao, Sono andato a vedere la presentazione del nuovo ML linkata nei post precedenti, ma le spiegazioni sono in Inglese e altre descrizioni del programma pur essendo in Italiano non dicono quanto sto per chiedervi: che voi sappiate è stato fatto anche per risolvere alcuni problemi di Lion? In quanto è previsto in autunno, l'uscita di Mountain Lion, atta a correggere tutti gli errori connessi alla gestione delle reti e alle applicazioni una volta eseguibili con processore PowerPC.

Quanto vi risultano corrette queste affermazioni?

Grazie.

che voi sappiate è stato fatto anche per risolvere alcuni problemi di Lion?

Secondo me questa domanda è ambigua, forse tendenziosa :D

Riguardo a Lion, che io sappia quelli che per me sono problemi, per altri sono caratteristiche, per altri scelte sbagliate, per altri il segnale che è il momento di passare a Linux.

Dopo aver letto decine e decine di pagine per confrontare le mie perplessità, ho scoperto che un difetto può diventare un'ottima funzione.

Però questi sono i miracoli delle parole :D