Sign in to follow this  
mmx

Mountain Lion

Recommended Posts

che voi sappiate è stato fatto anche per risolvere alcuni problemi di Lion?

In generale, quando un sistema operativo esce con un nuovo nome e numero non significa che va a migliorare il funzionamento della versione precedente, ma che introduce elementi nuovi.

Lion attualmente è alla 10.7.3, se ci sono dei problemi da risolvere uscirà la 10.7.4 e così via.....

Mountain Lion sarà un nuovo punto di partenza (10.8 ?) ma i 2 leoni continueranno a coesistere.

Ognuno di essi avrà i suoi aggiornamenti migliorativi, ma non è che il leone montanaro si trasferirà in pianura o viceversa. ;)

@ Labirint: Mi spiace e mi scuso se la mia domanda può esserti sembrata tendenziosa e ambigua, sicuramente dipesa dal come l'ho impostata, ma l'ho messa in questa sezione in seguito ad email scambiate tra me e l'assistenza Epson,(per motivi di, forse?, privacy non ho trascritto esattamente le medesime frasi, ma comunque il significato è quello), e che probabilmente ti ha ispirato queste sensazioni negative ;)

Grazie comunque per la tua risposta a seguire :)

Metto il link alla mia precedente domanda (errata) sulla questione compatibilità tra formati e Lion sulla quale mi stò arrovellando:

http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/122651-il-formato-dmg-di-un-programma-%E8-installabile-su-lion.html

@ iMaurizio: Pur condividendo quanto mi scrivi, purtroppo l' arrovellamento mi rimane...:( .Penso che la risposta della Epson rappresenti un diversivo alla mia richiesta nel proseguire a mentenere aggiornati i programmi con le nuove versioni dei S.O. che vanno man mano progredendosi. :(

Ho visto ora con più attenzione quel thread, e ho avuto un problema simile con 2 scanner Epson, molto prima dell'arrivo dei leoni.

Ho risolto non utilizzando il software Epson, ma utilizzando direttamente il sistema operativo per dialogare con lo scanner.

Ho visto ora con più attenzione quel thread, e ho avuto un problema simile con 2 scanner Epson, molto prima dell'arrivo dei leoni.

Ho risolto non utilizzando il software Epson, ma utilizzando direttamente il sistema operativo per dialogare con lo scanner.

HHMMMM!!! Epson..... :mad:

:D

Metto il link alla mia precedente domanda (errata) sulla questione compatibilità tra formati e Lion sulla quale mi stò arrovellando:

http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/122651-il-formato-dmg-di-un-programma-%E8-installabile-su-lion.html

@ iMaurizio: Pur condividendo quanto mi scrivi, purtroppo l' arrovellamento mi rimane...:( .Penso che la risposta della Epson rappresenti un diversivo alla mia richiesta nel proseguire a mentenere aggiornati i programmi con le nuove versioni dei S.O. che vanno man mano progredendosi. :(

Hai correttamente installato il software Apple per printer e scanner Epson come suggerito da iMaurizio?

Epson Printer Drivers v2.10 OS X

Su quel thread mi pare che ti si sia già risposto esaurientemente. Le funzioni che perderesti "eventualmente" rinunciando al software specifico di Epson sono minime e, soprattutto, non essenziali. Rinunciare a Lion con un Mac del 2011 è puro masochismo. Se proprio "devi" usare SL fai 2 partizioni, clona il tuo attuale Snow Leopard su una ed installa Lion sull'altra. Io faccio così da una vita e, come mi par di capire per te, è l'unico modo per usare il vecchio software OCR (l'abbastanza potente ReadirisPro) del mio scanner HP ... così come altro software a 32bit di uso saltuario.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Io invece ho un quesito di natura hardware, diciamo io utilizzo Snow Leopard per via della RAM sul mio MacBook bianco (l'ultimo prima di essere tolto), ne ho 2GB, se dovessi aggiornarne a 4GB con il processore intel core 2 duo da 2.4 GHz, come andrebbe Mountain Lion?