HELP esperti di finalcut Pro X

Recommended Posts

Salve, sto cominciando ad usare Finalcut Pro x, ma avrei qualche domanda da sottoporre a chi conosce bene questo programma:

1) Quando devo importare un girato dalla videocamera (HDV) vorrei acquisirlo direttamente in una memoria HD esterna collegata in cui risiedono anche altre cose, formattata in NTHF e quindi non vuota. Non riesco perché mi riconosce solo l'HD del Mac, cosa devo fare?

2) In Finalcut Pro X c'è la funzione rilevamento scene (quella che suddivide il video originale in varie clips) sia direttamente da acquisizione da Videocamera sia da Import file?

Dopo un po' di smanettamenti vari, essendo il programma in inglese, e questo non aiuta, non sono venuta a capo di niente, potete aiutarmi?

Ciao

Mi sa che il disco esterno formattato NTHF non vada bene per il Mac. Se lavori in ambiente Mac è meglio che i dischi siano formattati in MAC OS esteso soprattutto se pensi di adoperarlo come disco per i MEDIA file. Per fare vedere a FCPX il secondo disco (formattato MacOS esteso) puoi creare le due cartelle dove FCPX mette i project e i Media.

Una nuova cartella sarà nominata così : "Final Cut Projects" attenzione a maiuscole e minuscole

la seconda cartella sarà nominata così : "Final Cut Events" attenzione a maiuscole e minuscole

Ora riavviando FCPX dovrebbe vedere il secondo disco dove puntare.

Importando da nastro FCPX crea delle clip ogni volta che è stata attivata la registrazione.

Importando da scheda riconosce automaticamente le clip registrate.

Ti consiglio questi link : http://help.apple.com/finalcutpro/mac/10.0.3/#

Ripple Training