Sign in to follow this  
ryosaeb4

Riparazione o sostituzione Logic Board MacBook Pro Intel Core 2 Duo su Roma

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi un centro riparazioni per sostituire o riparare una scheda logica di un MacBook Pro Intel Core 2 duo su Roma.

grazie

la computime è ottima su viale regina margherita ad altezza policlinico

Ti spiace dirci di che modello di MBP si tratta? Se non vuoi scaricare Mactracker potresti usare AppleHistory.com, ma i dati si trovano in "System Profiler" (o "Informazioni di Sistema" in Lion).

Le schede logiche non vengono riparate al cliente dai centri autorizzati Apple, ma solo sostituite. La scheda vecchia non viene mai restituita e (probabilmente) come tutti gli altri pezzi sostituiti queste vengono convogliate verso un unico centro in cui saranno o ricondizionate o ne verranno recuperati i componenti riciclabili.

Gente che sappia mettere le mani su un Mac, e che abbia disponibilità dell'esatta componentistica per effettuare sostituzioni, ce n'è veramente poca al di fuori del circuito Apple. Non farti ingannare da eventuali praticoni.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Ciao, io l'ho sostituita all'Apple Store di Roma Est, 488 € per una scheda logica (15 inch early 2008; 2,5 Ghz Intel Core 2 Duo; 4 GB 667 Mhz DDR2 SDRAM; Scheda video: NVIDIA GeForce 8600M GT: 512 Mb Vram). Come ti ha detto Sem le schede logiche vengono sostituite da tecnici Apple. Sinceramente ti consiglierei anch'io di rivolgerti a centri ufficiali perchè questo genere di operazioni non è banale e non è detto che non possano insorgere problemi (leggi il mio post sui kernel panic appena pubblicato: http://www.macitynet.it/forum/macbook-pro/122845-kernel-panic-dopo-sostituzione-scheda-logica.html) ed è meglio avere garanzie certe.