Sign in to follow this  
kormi

New Flashback Trojan? Non necessiterebbe password per infettare Mac.

Recommended Posts

Da wikipedia:

Vulnerabilità di Mac OS X

Nel 2010 la società Secunia, azienda specializzata nell'analisi e scoperta di vulnerabilità software riporta la maggiore vulnerabilità dei software Apple rispetto a tutti gli altri concorrenti, la quale risulta essere comunque sia tra le tre società con più vulnerabilità già a partire dal 2005[14].

Le vulnerabilità sono diventate critiche nel 2012 con il diffondersi del malware Flashback[15], seguito a breve dal malware Sab.Pub, la società Kaspersky Lab, ha evidenziato come Apple sia impreparata e indietro rispetto alla concorrenza per la risposta ai malware[16].

LOL

Quante idiozie!

Comunque, mi pare sempre più evidente che i peggiori virus per Mac siano Java e Flash, altro che tutti questi Sappub, Flashschif, Toratonnazzi eccetera eccetera.

Ciao Faxus,

Ti chiedo una cosa visto che sono piuttosto ignorante in materia.

Ho letto un bel po' di tuoi post e alcuni in altri siti americani perchè lanciando la Disk Utility mi è comparso il famoso decypted.dmg. Ho fatto tutti i controlli da terminale e risulto pulito. L'unica cosa non riesco a rimuovere quel file/disco.

Ora a prescindere che sia una bufala o meno ( non ho le competenze per dirlo ), tu sai dirmi se semplicemente facendo Erase dal Disk Utility per decypted.dmg sia una cosa innocua?

Ho disabilitato Java e tutte le cose descritte in innumervoli tutorial.

Grazie per farmi sapere!

Ciao!

... lanciando la Disk Utility mi è comparso il famoso decypted.dmg...

Non c'entra nulla.

È solo una spoglia d'installazione di un aggiornamento di Flash.

Da Utility Disco cliccaci sopra e trascinalo via, sparirà