Sign in to follow this  
romba

connesione hotspot tra iphone e mac

Recommended Posts

salve ragazzi,

non so se sto postando bene questa discussione visto che non so se metterla qui o nella sezione dedicata agli iphone per non sbagliare la metterò in entrambe le parti.

ho questo problema la connessione hotspot del mio iphone 3gs con ios 5.1 e jaibreak thender con sim wind, funziona solo tramite usb e non per via bluetooth.

vi spiego allora l'iphone è abbinato al mio mac pro, il dispositivo viene individuato iphone mi dice che sono connesso tramite hotspot ma non riesco a navigare le andando sulle preferenze network poi su connesione pan bluethoot mi dice che non possiede un indirizzo ip, metto l'indirizzo ip mi dice che è collegato ma ancora non riesco a navigare , mi date in caso una mano a risolvere il problema o nella configurazione???

salve ragazzi,

non so se sto postando bene questa discussione visto che non so se metterla qui o nella sezione dedicata ai mac per non sbagliare la metterò in entrambe le parti.

ho questo problema la connessione hotspot del mio iphone 3gs con 5.1 e jaibreak thender con sheda wind, funziona solo tramite usb e non per via bluetooth.

vi spiego allora l'iphone è abbinato al mio mac pro, il dispositivo viene individuato iphone mi dice che sono connesso tramite hotspot ma non riesco a navigare le andando sulle preferenze network poi su connesione pan bluethoot mi dice che non possiede un indirizzo ip, metto l'indirizzo ip mi dice che è collegato ma ancora non riesco a navigare , mi date in caso una mano a risolvere il problema o nella configurazione???

Correggimi se non ho capito il tuo problema, ma in pratica tu vorresti utilizzare il mac pro come punto di accesso ad internet per il tuo iphone giusto?

Se è così dovresti andare in preferenze di sistema/condivisione e impostare "condivisione internet" via wireless.

A quel punto il tuo mac pro ti farebbe da acess point per qualsiasi dispositivo wireless

No voglio usare il mio iphone come router via bluetooth attraverso hotspoot personale del iphone. Insomma una connesione tetering solo che la connesione funziona solo se collego iphone via usb mentre via bluethoot anche se connesso nn naviga capito ora???

cari ragazzi,

ho risolto il problema o meglio sono riuscito a farlo funzionare. e vi spiego la procedura per quelli che forse avranno il mio problema, visto che googlando ho trovato diverse persone con il mio problema e non lo hanno risolto.

1- abbinate il vostro iphone con il mac

2- una volta fatto non attivate il bluetooth, e nemmeno la connessione hotspot personale che si trova in impostazioni.

3- ora andate su impostazioni>generali>rete abilitate la 3g e i dati cellulare scorrete e troverete hotspot personale bene cliccateci abilitatelo vi chiedere di abilitare il bluetooth confermate connettetevi al iphone dal mac bene ora navigherà senza problemi spero di essere stato chiaro