Sign in to follow this  
rocknpools

Ripetuti crash di safari

Recommended Posts

Salve a tutti! come da titolo Safari va in crash ogni volta che metto in stop lo schermo oppure metto in stop il mac inoltre ho notato che ciò avviene quando safari opera in full screen!

premetto che ho già provato a disabilitare tutti i plug-in ho cancellato tutte le estensioni di safari ed inoltre ho già provato a disinstallare safari con clean my mac e reinstallarlo ma nulla!

Ecco il resoconto:

Resoconto Safari.txt

Prova a disabilitare Readability, cancellala o aggiornala.

La chiamata in causa delle estensioni del kernel e quella delle librerie dinamiche condivise farebbe orientare su quella possibile incongruenza o conflitto.

Non trova quello che si aspetta, va in loop e crascia

Anche a me crasha, non sono riuscito a individuare niente nei log, che poi mi succede sempre quando sono sul lavoro e non posso mettermi a guardarmi i log, sono qua che aspetto un crash! :P

Se è solo una lamentela...

Se invece vuoi sapere come risolvere (forse) devi postare un log del crash

Come e perché si posta un log

Non capisco perché tu dica "solo una lamentela" ? ....Ieri sera ho fatto fare un "passaggio" con Onyx e questo mi ha azzerato i log....non appena si ripresenta il problema, posto i log. Cmq, il problema della "scheda/tab" cioe' quando clicchi con il destro "apri scheda" e safari crasha e' un problema molto conosciuto...c'e' chi dice che sia un problema del plugin 1password, c'e' chi dice che sia un problema di impostazione "proxy automatico" ....io ad oggi le ho provate tutte, ma ogni tanto Safari crasha..

Se non dai indicazioni precise e posti i log, continua ad essere una lamentela.

Se vuoi un consiglio o indicazione su come risolvere devi indicare quali sono PRECISAMENTE i problemi.

E non lo puoi fare dando delle opinioni, perché nessuno ha la palla di vetro, altrimenti avresti già risolto.

Quindi posta un log dell'azione e un crash.log, quelli sono fatti.

lo devi fare precisamente e meticolosamente come indicato nel link dato.

Altrimenti ti si può solo consigliare di reinstallare da zero.

Oppure di portarlo al Genius Bar (che faranno lo stesso)

Un passaggio di OnyX?

Una cosa che non ha senso né aiuta a capire nulla, tra l'altro non vuol dire nulla.

La manutenzione con eliminazioni e ricostruzioni si fa motivata.

Le manovre a caso non servono a nulla e a volte sono dannose.

Di fronte ad un problema funzionale eliminare i log a che serve?

Che altre manovre hai fatto con OnyX?

Ti consiglio la lettura di questa discussione, almeno per capire che NON bisogna compiere manovre a caso, di fronte ad un problema.

A volte per casualità si risolve, ma per il resto è più facile aggravare la situazione.

Quindi devi usare OnyX o altro tool, SOLO se sai perché e a cosa serve quello che stai facendo.

Manutenzione di OS X - come si usa OnyX (ed altri tool)