Sign in to follow this  
rocknpools

Ripetuti crash di safari

Recommended Posts

Un passaggio di OnyX?

Una cosa che non ha senso né aiuta a capire nulla, tra l'altro non vuol dire nulla.

La manutenzione con eliminazioni e ricostruzioni si fa motivata.

Le manovre a caso non servono a nulla e a volte sono dannose.

Di fronte ad un problema funzionale eliminare i log a che serve?

Che altre manovre hai fatto con OnyX?

Ti consiglio la lettura di questa discussione, almeno per capire che NON bisogna compiere manovre a caso, di fronte ad un problema.

A volte per casualità si risolve, ma per il resto è più facile aggravare la situazione.

Quindi devi usare OnyX o altro tool, SOLO se sai perché e a cosa serve quello che stai facendo.

Manutenzione di OS X - come si usa OnyX (ed altri tool)

Grazie ;)

Anche io ho questo problema!!

Qualcuno ha risolto?

Grazie!

Stessa cosa e' successa a me Dec 8 12:01:32 MacBook-Pro-di-Mauro.local Safari[1451]: Received an invalid message from the web process with message ID 323002f

Se è solo una lamentela...

Se invece vuoi sapere come risolvere (forse) devi postare un log del crash

Come e perché si posta un log

Mi spiace ma anche a me non riporta nulla nel log ma solo Dec 8 12:01:32 MacBook-Pro-di-Mauro.local Safari[1451]: Received an invalid message from the web process with message ID 323002f e sto leggendo nel forum Apple che la stessa cosa succede anche ad altre persone...esempio https://discussions.apple.com/thread/4192760?start=15&tstart=0 ....per cui non e' una lamentela ;)

Anche lì uno dei migliori solutori del forum di supporto Apple ha suggerito di postare un log.

Nessuno l'ha fatto, anche lui ha smesso di rispondere

Ti riporto DUE utenti che scrivono la stessa cosa:

I am seeing sudden quits also associated with this message:

Received an invalid message from the web process with message ID 323002f

There is no crash report in the User Diagnostic Reports. In fact there is no acknowledgement from the system of the crash, other than that message in the console I placed above.

Same problem.

02/12/12 13:50:26,038 Safari[144]: Received an invalid message from the web process with message ID 323002f

There is no crash report in the User Diagnostic Reports.

Pensi che se ci fosse il report non lo avrebbero postato? Se vuoi te ne posto altri....ma tutti dicono la stessa identica cosa....

Finalmente ho risolto grazie.

Ti ringrazio lo stesso per la tua disponibilità ;)

Come hai risolto? grazie! :)

Premetto che non sono un esperto e mi sono limitato a leggere sia forum americani e tedeschi che parlano di questo problema....

Suggeriscono di disattivare le vari estensioni di Safari e provare....per ora ho seguito il consiglio e provo...e per il momento non ho avuto nessuna anomalia...

Vediamo nei prossimi giorni....

Non è una soluzione.

La soluzione è indicare ESATTAMENTE quale estensione o eliminare il meccanismo o conflitto di QUELLA estensione.

Così hai un browser che non dispone di tutte le sue funzioni, monco.

Allora la soluzione sarebbe anche: usa un altro browser.

Se ti contenti, va bene così.

Ma, per favore, evita di scrivere sul Forum che hai risolto

Non è una soluzione.

La soluzione è indicare ESATTAMENTE quale estensione o eliminare il meccanismo o conflitto di QUELLA estensione.

Così hai un browser che non dispone di tutte le sue funzioni, monco.

Allora la soluzione sarebbe anche: usa un altro browser.

Se ti contenti, va bene così.

Ma, per favore, evita di scrivere sul Forum che hai risolto

Sulla prima parte del tuo messaggio hai perfettamente ragione, sulla secondo in particolar modo l'ultima frase non mi trovi d'accordo perché io ho scritto:

Premetto che non sono un esperto e mi sono limitato a leggere sia forum americani e tedeschi che parlano di questo problema....

Suggeriscono di disattivare le vari estensioni di Safari e provare....per ora ho seguito il consiglio e provo...e per il momento non ho avuto nessuna anomalia...

Vediamo nei prossimi giorni....

Mi asterrò a continuare a scrivere ;)