Sign in to follow this  
v_adamski

Installare final cut studio o simili su ultimo macbook

Recommended Posts

salve

voglio installare una versione di final cut, non la X, sul mio nuovo macbook ma mi dice che non supporta cose predisposte per powermac. significa che con sto intel non posso usare nulla di precedente?? ho bisogno di final cut urgentemente, help please...

Confermo, Lion - che è la versione di MacOS X preinstallata su tutti i nuovi Mac - non supporta applicazioni PPC. Se vuoi usare Final Cut sul tuo nuovo Macbook devi acquistare la versione X su Mac App Store (o guardare se su ebay o simili si trova ancora una versione 7 usata).

Scusa la domanda forse un po' idiota, ma prima di acquistare il tuo nuovo MacBook (pro o Air?) non ti sei documentato sulle differenze da quel Mac precedente che supportava la tua versione PPC di FinalCut? Versione vecchiotta, no?

Comunque contatta Apple che, almeno fino a qualche mese fa, vendeva aggiornamenti della suite FC Studio 3. Del prezzo non ho idea.

Soluzione peregrina ma valida (forse!) per un utilizzo limitato e circoscritto:

se tu avessi un disco esterno (meglio FireWire) ed un DVD retail di Snow Leopar, potresti installare SL (con Rosetta) su questo HD e provare ad avviare da quello. Si rischiano blocchi di sistema (SL non può avere i driver dei Mac progettati dopo di lui), ma si potrebbe anche scoprire di riuscire a svolgere alcuni lavori senza eccessive limitazioni.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet