Contenuti diversi per iPhone e iPad

anamat
 Share

Recommended Posts

Ciao,

anche se non ho ancora capito a cosa mi servirà, sto per acquistare l'iPad 3... dopo aver visto il nuovo display non so resistere!!

Ecco la domanda: con iTunes potrò sincronizzare contenuti diversi all'iPad rispetto a quelli dell'iPhone?

Mi spiego meglio. Su iPhone (e iPod) sincronizzo tutta la musica della libreria iTunes ma non vorrei occupare tutta la memoria dell'iPad con musica che ho già con me sull'iPhone. E vorrei evitare di mettere/togliere le spunte sui brani ogni volta.

Si può creare una sorta di profilo per ogni device?? Scusate se la domanda è stupida ma finora non mi ero mai posto il problema perché su iPhone e iPod sincronizzo tutto!

Grazie

Matteo

Piuttosto che spuntare i singoli brani, dovresti sincronizzare automaticamente solo le playlist (quelle manuali, Smart ma anche gli artisti). Così ti basta creare tutte le playlist che preferisci su iTunes e poi scegliere quali mettere sui vari dispositivi.

Credevo che la playlist non "contenesse" veramente i brani, ma fosse solo una lista di lettura...:confused:

Esatto.

Però fortunatamente iTunes è un vero database: quindi le playlist sono dei "filtri" che visualizzano un tot di brani a seconda delle impostazioni dati (scelta manuale, automatica secondo alcuni parametri, ecc...). Se cancelli dei brani dalla playlist, non cancelli il brano fisicamente e se lo duplichi, non lo duplichi veramente. Quando si sincronizzano con un dispositivo, iTunes copia i brani inclusi. Ovviamente lo fa una volta sola se la stessa canzone è presente più volte nelle varie playlist sincronizzate.