Recommended Posts

Buon giorno a tutti

sono nuova nel forum e spero di non aver sbagliato sezione.

Da poco ho acquistato una easycap DC60 compatibile a quanto sembrerebbe con mac scaricando l'applicazione easycapviwer da collegare a una videocamera canon legria hf 200 da cui devo acquisire e registrare sul computer.

Da settimane ormai le sto provando tutte.

Con windows la scheda di acquisizione funziona senza alcune problema, ma con mac (sia lion che sistema operativo Leopard) quando apro l'applicazione easycapviwer non si apre nessuna finestra acquisizione video e non posso aprire nessuna voce per selezionare modifiche. Sembra che il mac non legga la scheda usb!!! Ho provato anche a scaricare l'applicazione videoglide capture ma, anche qui, l'unico digitizer che rileva è la telecamera integrata isight.

Ho cercato su internet ma non trovo nessuno che abbia avuto il mio stesso problema. Qualcuno può consigliarmi?

Grazie

0

Rispondi

Multi-citazione

Modifica

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, Chiara, e benvenuta nel forum :)

Da

sembra che quel prodotto non sia provvisto di una applicazione per OS X.

Puoi postare le Informazioni di quel file "easycapviwer", in particolare il suffisso (che in ambiente Mac dovrebbe essere .app).

Quando scrivi Leopard intendi Snow Leopard?

Sai cos'è "Rosetta"?

Altri prodotti del genere, possono usare correttamente il software Elgato EyeTV3 che è veramente ottimo. Però costa un'ottantina di euro (tanto varrebbe comprare l'acquisitore di Elgato) e ti consiglio di provarlo con il tuo aggeggio solo se conosci qualcuno che lo ha ed acconsente a collegare il suo Mac.

In generale ti consiglio di chiedere "prima" di fare un acquisto e di scegliere prodotti per Mac e non "vagamente" compatibili.

___________________________________________

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cio Sem e grazie per il benvenuto e la celere risposta.

Quando ho acquistato la easycap mi è stato detto (e ho anche letto su internet) che è compatibile con mac utilizzando la app easycapviwer applicazione intel (che ha il suffisso .app).

La versione è snow leopard ma in realtà ho solo voluto verificare sul mac di mio marito se c'era lo stesso problema. Il mio mac ha installato lion. Rosetta non ho la minima idea di cosa sia.

Ho visto diversi video su youtube in cui la easycap dc60 con easycapviwer funziona correttamente

L'app l'ho scaricata da questo sito EasyCapViewer ?*bentrask.com

Non capisco proprio!!! poi io sono testarda...finchè non ci riesco non mollo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rosetta è un interprete, per vecchi software PPC, che funziona in SL ma non in Lion. Ora so che non c'entra nulla nel tuo caso.

Sicura di aver letto bene quella pagina e di aver eseguito tutto correttamente?

Sembra che i casi in cui non funzioni (non sia previsto che funzioni) siano più di quelli in cui invece lo faccia.

Hai scaricato il componente per Quick Time? Che cosa ne hai fatto?

In generale non credo sia una questione di testardaggine. Se non esiste un driver "perfetto" per il tuo modello l'unico modo di farlo funzionare (forse) è Boot Camp ed un Windows installato. ... e non è detto.

___________________________________________

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il componente per Quick Time l'ho scaricato, ma in effetti non so come utilizzarlo. Ti allegherei la foto della schermata ma non so come si faccia. È una cartella di nome ECVComponent con all'interno un file info.plist e due cartelle (MAcOS e Resource) contenenti a loro volta ECVComponent rsrc, ECVDvice.plist e un'altra cartella en.Iproj contenente infoplist.string e localizable.string

??????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui : come inserire immagini

Suppongo capirai che non avendo il tuo hardware non sono in grado di essere preciso. Se scriverò sciocchezze spero che qualcuno più competente mi corregga e ti aiuti meglio.

Quel che hai scaricato non è un cartella. È un file .component ed in particolare è un pacchetto (tu l'avrai aperto tramite menu contestuale) che va inserito nella collocazione naturale dei "mattocini Lego", cioè nella cartella Component nella Libreria del Sistema.

Le applicazioni che provengono dall'Open Source non vengono installate come quelle ufficiali, ma "si presume" che l'utente sia un po' smanettone e sappia cosa fare di quel che gli viene proposto e fornito. Io non ho letto tutta la pagina dalla quale hai scaricato quel software, ma tu devi farlo parola per parola e, se non sai come interpretare qualcosa, devi chiedere all'indirizzo che ti forniscono.

Ora prova ad inserire in quella collocazione quel componente che amplia le funzionalità dell'OS, riavvia perché venga sicuramente letto dal sistema e "speriamo" di aver fatto qualche progresso.

Posted Image

Immagine realizzata in Snow Leopard.

__________________________________________

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda sei gentilissimo,

ma credo che, vista la complessità cui mi sto inoltrando, seguirò il tuo consiglio meno tecnico ma più di buon senso di non intestardirmi troppo. Proverò a utilizzare un PC...mio malgrado!!! Ma sarà solo per questo lavoro di acquisizione.

Intanto grazie

PS Se poi riuscirò a capricci qualcosa con più pazienza farò sapere a te e a tutto il forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this