cosmacocco 10 Report post Posted April 13, 2012 buon giorno, ho reinstallato archicad e ho perso alcune impostazioni personalizzate, prima quando schiacciavo il tasto R della tastiera potevo inserire le misure della lunghezza dell oggetto dalla parte dei numeri schiacciando il punto che diventava virgola, ora non posso più se voglio inserire le misure dopo la virgola devo schiacciare virgola il punto non me lo sente più è come se schiacciassi esc. qualcuno sa aiutarmi grazie Share this post Link to post Share on other sites
sem 15 Report post Posted April 13, 2012 Mi stupisce quel che riporti.Sarà che uso quasi esclusivamente tastiere estese, e col leyout Italiano, ma il tastierino numerico è dotato di virgola ed anche sulla tastiera del MBP ho sempre premuto quel tasto. Quindi non saprei cosa consigliarti, se non di provare ad armeggiare nelle Preferenze di Sistema -> tastiera -> Abbreviazioni da tastiera -> Abbreviazioni applicazione ... ma questo non ti darà l'esito della virgola premendo "solo" il punto.Tutt'altro discorso se la tua installazione non fosse ortodossa (il 12 era del 2008), ma soprassediamo ...___________________________________________Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet Share this post Link to post Share on other sites
miket 10 Report post Posted May 17, 2012 E visto che ci sei, una volta impostati tutti comandi da tastiera, le posizioni delle palettes ecc. ecc. ricordati di salvare "esportando" su file le impostazioni Share this post Link to post Share on other sites