Sign in to follow this  
Pozzetto

mac non si risveglia da stop....schermo nero...

Recommended Posts

Ad oggi, dopo due settimane, il mio mac è ancora in fase di test presso il centro assistenza Apple...

Mah...ci vorrà così tanto per capire che la scheda logica è andata a farsi benedire?

Spero tu abbia registrato il tuo Mac, altrimenti lo puoi fare a partire da questa pagina:

https://register.apple.com/cgi-bin/WebObjects/GlobaliReg.woa

Puoi controllare lo stato della riparazione da questa pagina:

https://selfsolve.apple.com/repairstatus/main.do

Partendo da quest'altra pagina puoi arrivare a prenotare un contatto telefonico col servizio assistenza:

https://expresslane.apple.com/GetproductgroupList.do?PRKEYS=SG1

Loro ti richiameranno all'ora che sceglierai, fra quelle disponibili, e potrai chiedere "senza spese telefoniche" delucidazioni su questo tempo d'attesa del tutto ingiustificabile. (quale centro è ... se vuoi dircelo?)

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Dal secondo link del mio post si arriva con due salti a questa pagina:

Come trovare il numero di serie del prodotto hardware Apple

Comunque dovresti avere una ricevuta redatta dal centro assistenza sulla quale devono figurare modello e SN: XXXXXXXXXXXX

Questo perché con quel numero devi poter seguire online lo stato d'avanzamento della riparazione ed, appunto, poter chiedere informazioni.

Allora , novità:

il mio MBP è tornato presso l'apple premium reseller in cui lo avevo portato.

Mesi fa lo avevo portato presso lo stesso negozio perchè aveva un leggero scricchiolio sul case inferiore.

Il "tecnico" (se così si può chiamare) ha provveduto all'aggiunta di una "barra" in modo da non far sentire più questo rumore.

Per questo intervento ho pagato 36 euro.

Bene, successivamente eccoci con il problema del topic, ovvero il mio mac non usciva dallo stop.

Indovinate perchè....la barra che aveva messo questo intelligentissimo tecnico Apple faceva contatto con la scheda madre e a volte causava il problema per il quale l'ho mandato in assistenza.

Bravi tecnici ha la Apple.

Ora che faccio, mi riprendo il Mac e chiedo indietro i 36 euro da me pagati per l'intervento o no?

Saluti a tutti.

Hai una relazione scritta che testimoni la responsabilità del precedente intervento?

Se sì dovrebbe bastare persino una richiesta orale di rimborso.

Altrimenti devi spedire una richiesta scritta (Raccomandata AR o PEC) e minacciare di adire vie legali in caso di mancato rimborso.

Comunque "provare" il fatto è indispensabile in ogni caso: due parole, magari al telefono, non bastano per attestare una responsabilità.

Quindi percorrere tutti i passi che ti ho suggerito precedentemente, ed arrivare a prendere visione della documentazione Apple, mi sembra ancora più utile.

Avresti dovuto rifiutare la "maccheronata" sin da subito, a mio parere, e soprattutto non pagarla.