MAc osX Lion non legge dvd foto fatto con WinVista e Xp

freebrizio
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

cerco un software per mac osx lion che mi permetta di poter visualizzare dei vecchi dischi dati e foto ,

di fatto adesso quando inserisco il disco nel mio me lo legge come disco vuoto , mentre con win.Xp non ho nessun problema.

mica mi devo comprare un win ??

Non sarà un Kodak Photo CD? Un tempo ormai lontano per le foto questo era il formato che andava per la maggiore... e visto che hai detto che sono dischi vecchi...

Se fosse effettivamente un Kodak Photo CD, iPhoto potrebbe essere in grado di importare le immagini in formato pcd presenti sul disco e convertirle in jpg... mentre di sicuro è in grado di farlo GraphicConverter, shareware a pagamento vero coltellino svizzero per quanto riguarda la manipolazione delle immagini in MacOS X. Costa meno di 35 euro e vale almeno 10 volte tanto.

non credo sia un kodak,

e visto che mi dà la possibilità di masterizzarlo dal mac allora di sicuro avrà la sessione aperta,

in ogni modo credo sia cmq ancora necessario avere un pc muletto a casa........... :(

Teoricamente no se certi programmi facessero le cose in maniera standard... Ahimè il fuori standard è un grosso problema su tutte le piattaforme...

Magari puoi risolvere installando Windows su Mac con Bootcamp o un virtualizzatore...

grazie macteo !

ma per adesso sfrutterò un pc di un amico e passserò tutto su HD esterno formattato per entrambe le piattaforme !

pensavo fosse molto più facile trovare un software ad hoc che mi permettesse di leggere tutti i formati ( tipo MacDrive su windows )

In realtà software per leggere file system ce ne sono (vd. NTFS FUSE o i driver PARAGON analoghi), ma i dischi ottici e i software di masterizzazione vivono ancora in un mondo a parte. Considera ad esempio che un volume Mac, sia un disco rigido o ottico, ha lo stesso FS, mentre sotto win non è così. Quindi la non "coerenza" lascia spazio a una zona grigia in cui il fuori standard prolifica... Sempre che il problema sia questo.