superdrive 2x invece di 4x


piopieri
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un powerbook 12' 1.33 con super drive, e ho notato solo ora, perche prima non avevo mai masterizzato un dvd, che toast mi fa usare il mio masterizzatore massimo a una velocita di 2x, quando invece il mio modello è 4x, (ho anche controllato il modello e anche su internet risulta 4x, ed è: MATSHITADVD-R UJ-825).

La versione di toast che uso è la 6, volevo sapere se c'era qualche problema, o qualche firmware da aggiornare, anche perche proprio un mese fa mi è scaduta la garanzia (un anno) quindi non so se ci sono problemi con il masterizzato se la apple mi aiutera.

fatemi sapere al piu presto, grazie a tutti ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

a me succede la stessa cosa anche con toast 7. Il problema però si presenta solo con alcuni supporti: se uso dei dvd di marche meno conosciute (nel mio caso Prostore DVD-R) masterizzo a velocità ridotte, mentre ultimamente ho comprato i dvd-r della tdk e masterizzo regolarmente a 8x. A mio parere dipende molto dalla qualità del supporto utilizzato. Altri buoni supporti dovrebbero essere i verbatim, ma non li ho mai provati.

Link to comment
Share on other sites

succede anche con i dvd della apple.. sui powermac hanno risolto con un aggiornamento del firmware.. per i powerbook è una cosa conosciuta, anche da apple.. ma non penso sia già uscito un fix.

Però è la prima volta che lo sento anche su macchina pre ultimo speedbump.

Link to comment
Share on other sites

Anche con il mio masterizatore DVD Pioneer dell'Imac G5 ha gli stessi problemi. Con alcuni supporti funziona solo s 2x quando lui è un 8x. Alla apple mi hanno detto che garantiscono il funzionamento dei masterizzatori solo con i loro supporti disponibili su applestore. Io ho fatto una prova prendendo 1 dvd per ogni marca che ho trovato e poi ho scelto i Verbatim 8x (i 16x me li vedeva come 2x)

Link to comment
Share on other sites

infatti io l'ho provato con i verbatin a 16x e con un paio di quelli riscrivibili e me li vede sempre e tutti a 2x, ora proverò a trovare qualche supporto che me lo faccia usare a 4x, anzi se qualc'uno sa gia quali sono me lo puo scrivere!!!!!per il resto non so se la apple fara uscire qualche firmware, visto che oramai il mio portatile ha un anno, e mi sembrano restii a migliorare le cose uscite di produzione, cmq grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share