Sign in to follow this  
Epoc-00

Neooffice mi ha deluso...meglio Pages?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come avrete capito dal titolo, mi sento molto deluso dal rendimento di Neooffice su Lion.

Su SL era una suite in cui mi trovavo molto bene, adesso invece dopo il passaggio a Lion ho notato dei vistosi rallentamenti senza contare un bel numero di crash, cosa che sinceramente non mi era mai capitato.

Vorrei passare a Pages, visto che in questo momento mi servirebbe soprattutto un word processor, utilizzando molto poco fogli di calcolo, presentazioni etc...

Che ne pensate? O mi consigliate di andare avanti con Neooffice? Anche perchè dopo tanti anni di onorato servizio mi dispiace doverlo pensionare...:)

L'ho aggiornata fino alla 3.2.1. Patch 3 poi mi sono fermato. Ma quello che mi colpisce di più è il rallentamento generale della suite e i sempre più frequenti crash, anche per questa versione che, secondo il sito, dovrebbe essere ottimizzata per Lion...

Hai provato LibreOffice? Io sono passato recentemente da OpenOffice.org, che ormai non viene più aggiornata da tempo, a questa e mi sto trovando davvero molto bene. Per la cronaca, utilizzo anche Microsoft Office 2008, per questioni di compatibilità con chi usa Word. Pages è un ottimo word processor, ho installato anche questo ma onestamente non lo uso spessissimo. Per me, comunque, il miglior word processor per Mac è di gran lunga Bean: veloce, stabile, affidabile, con tutte le funzioni necessarie a scrivere al meglio. Certo, se ti servono funzioni particolarmente avanzate potrebbe non essere sufficiente, ma se fai videoscrittura in senso stretto allora è di gran lunga il meglio che tu possa usare. Ed è gratis!