Sign in to follow this  
Ciccia

Virtual Pc con 1 gb ram

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di usare virtual pc e 1gb di ram sul mio nuovo ibook 12" puo' bastare...devo far aggiungere la ram e' per quello che ho bisogno del vostro consiglio...meglio aggiungerne di piu'?

Guest gennaro_mac

VirtualPC a quanto ne so non usa più di 512mb. Quindi avere più di 1Gb ti torna utile se fai altro oltre ad usare VPC, altrimenti comunque sei limitato ad usare 512mb per il pc virtuale.

VirtualPC a quanto ne so non usa più di 512mb. Quindi avere più di 1Gb ti torna utile se fai altro oltre ad usare VPC, altrimenti comunque sei limitato ad usare 512mb per il pc virtuale.

caio, scusate ma mi ritrovo di fronte allo stesso problema.

Quindi, se ho capito bene, per usare conteporaneamente Virtual PC e Mac devo avere almeno i Gb di Ram: 512 per pc, 512 per Mac?

non è che devi averne almeno... è che vpc è lento da bestie di suo, quindi se gli dedichi tutta la ram possibile viaggia un pochino meglio

Non vorrei dire una fesseria, ma se aggiorni alla 7.0.2 hai la possibilità di aggiudicargli 1gb di RAM. Virtual PC richiede minimo 512mb di ram per l'applicazione ma se hai un 1gb ne puoi assegnare di +, anche se cambia davvero poco, rimane un pachiderma, io l'ho installato su un G5 1,8 DualProcessor con 4GB di Ram e 256Mb di scheda video.

Un consiglio limitati ad usarlo se proprio non ne puoi fare a meno, io lo uso solo per aggiungere il DRM nei contenuti audio altrimenti il mio telefonino (v800 di vodafone) non può usare gli mp3 come suonerie ;)

Visto che dovrei utilizzare solo due programmi che ai tempi richiedevano:

almeno un processore 486sx o superiore, 16MB di ram e 250 di HD, Win 95/98

installare una versione precedente di VirtualPC , ad esempio la 5 + Win 98, potrebbe essere una soluzione? in teoria non dovrebbe occupare tutta la ram da 512 di un iBook, come invece VPC 7?

Visto che dovrei utilizzare solo due programmi che ai tempi richiedevano:

almeno un processore 486sx o superiore, 16MB di ram e 250 di HD, Win 95/98

installare una versione precedente di VirtualPC , ad esempio la 5 + Win 98, potrebbe essere una soluzione? in teoria non dovrebbe occupare tutta la ram da 512 di un iBook, come invece VPC 7?

Non è tanto la versione di VPC ha "richiedere ram", quanto la versione di windows...

Sul mio G5, VPC 7 con W95 gira ad una velocità notevole... gira bene anche W2K, mentre W98 è decisamente più "imbalsamato"... Win XP non lo provo nemmeno...

>Sul mio G5, VPC 7 con W95 gira ad una velocità notevole... gira bene anche W2K

beh, con win95 ormai ci fai poco e w2k io non trovo che ci giri cosi' bene...