Recommended Posts

Ho avuto un problema col mio iMac (che è anche abbastanza vecchiotto essendo del 2007 e che è rimasto a quel sistema operativo) per cui mi ha fatto cancellare l'account amministratore vecchio per crearne uno ex novo, il problema è che tutti i dati sull'hard disk li ho ancora teoricamente nella partizione vecchia anche se questa non esiste più! Che i dati non siano stati cancellati lo so per certo visto che comunque mi da ancora solo 90giga liberi di memoria e che mi era comunque uscito un messaggio dopo l'installazione dove mi diceva che successivamente attraverso un comando avrei potuto trasferire tutto il contenuto del vecchio account al nuovo, ma il problema è che non mi ricordo come si chiama questo comando e ora non so come recuperare il tutto!!!

Grazie mille per chiunque mi riesca ad aiutare.

Ho avuto un problema col mio iMac (che è anche abbastanza vecchiotto essendo del 2007 e che è rimasto a quel sistema operativo) per cui mi ha fatto cancellare l'account amministratore vecchio per crearne uno ex novo, il problema è che tutti i dati sull'hard disk li ho ancora teoricamente nella partizione vecchia anche se questa non esiste più! Che i dati non siano stati cancellati lo so per certo visto che comunque mi da ancora solo 90giga liberi di memoria e che mi era comunque uscito un messaggio dopo l'installazione dove mi diceva che successivamente attraverso un comando avrei potuto trasferire tutto il contenuto del vecchio account al nuovo, ma il problema è che non mi ricordo come si chiama questo comando e ora non so come recuperare il tutto!!!

Grazie mille per chiunque mi riesca ad aiutare.

Benvenuto ClaudioCucc.

Hai fatto un'esposizione dei fatti poco precisa, col rischio di non ricevere risposta.

Dato che usi in modo equivoco dei termini, faccio questa ipotesi.

Hai un Mac con OS X Leopard ed hai fatto una reinstallazione del sistema.

Come? Hai fatto una reinstallazione del sistema da zero, inizializzando il disco, suppongo.

E non hai usato Assistente Migrazione, questo forse il "comando" di cui non ricordi il nome.

Se è così, in mancanza di backup della vecchia installazione, considera perse le informazioni contenute precedentemente.

Se invece hai fatto altre cose, dipende da cosa hai fatto

Per esempio aggiornamenti o installazione del solo sistema, senza inizializzazione, non ti hanno fatto perdere nulla.

Facci sapere se è così e vedremo il modo.

Nel caso recuperi i dati utente, fai un backup, poi prendi in considerazione di installare Snow Leopard