Sign in to follow this  
autoscuola

Collegamento vpn cisco

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un utente mac da anni è in base alla mia topologia di lavoro sono costretto ad utilizzare il software vpn cisco client vpn. Da quando ho aggiornato a Lion purtroppo il software non mi funziona più in quando non supporta la tecnologia a 64 bit, quindi ogni volta sono costretto ad avviare il sistema tenendo premuto i tasti 3-2 per avviare a 32 bit. Mi chiedevo il perchè mac osx pur avendo di default il client cisco vpn in network - preferenze di sistema, se creo una nuova connessione vpn essa si collega ma non mi riesce ad aprire le pagine dedicate ( mi dice errore impossibile contattare il server ) che invece con il software vpnclient succede.

Attendo risposte grazie,saluti!!!!!

in effetti su osx è nativa e dovrebbe funzionare

Hai importato il certificato rilasciato dal server?

L'hai configurata correttamente in preferenze network?

Non sono pratico di cisco, uso openVPN che ha un file readme che spiega bene come settare il tutto...ce l'ha anche cisco? se si prova leggilo per vedere che non sbagli qualcosa...

Devi anche controllare che la classe di ip che lega il mac al VPN server sia differente da quella che hai all'interno della lan altrimenti potrebbe andare in conflitto.

Ci dovrebbe essere anche un file di testo (openVPN ce l'ha con estensione .ovpn) rilasciato sempre dal server con le configurazioni, prova a fartelo rilasciare e vedi se le configurazioni contenute sono corrette

si, in effetti anche cisco sistem consiglia per coloro che utilizzano la tecnologia 64 bit di convertire a cisco Anyconnect, sicuramente credo che sia la soluzione più logica, comq credo che la soluzione sia di inserire i dns manualmente.......comq grazie a tutti!!!!