Sign in to follow this  
moon

aiuto... connessione system 7.5.3 con 10.4.2

Recommended Posts

Salve ho in ufficio da un mio cliente un suo vecchio Mac anzi un Power Mancitosh 7600/132.

Prima con il vecchio 10.2.8 riuscivo ancora a connettermi con un cavetto cross tramite appletalk ma da quando ho installa to il 10.4 lo vede ma non lo riconosce come possibile connessione perché è di tipo afp:/at/7600.

Come posso fare perché alcuni lavori più vecchi stanno ancora sul vecchio HD oppure su un iomega zip collegato al 7600 con una porta seriale.

Spero che qualcuno mi possa aiutare, fino adesso ho avuto esigenze di prelevare qualcosa sul vecchio Mac ma ho rimediato in diversi modi, poi mi piacerebbe metterlo di nuovo in funzione sapete i ricordi passati, ciao

precisamente mi dice:

Connessione Fallita

Questo file server usa una versione del rotocollo AFP non compatibile.

Connessione impossibile.

Invece il 7600 mi dice:

Questo server utilizza una versione del software non compatibile.

Collegamento impossibile.

Contatta il gestore del server.

Ditemi se devo aggiornare il system 7 e come, cioè dove trovo gli aggiornamenti. grazie

Purtroppo Mac OS 8 e Mac OS 9 non sono disponibili gratuitamente, anche se non sono più in commercio. System 7.5.3 non supporta AFP su IP? Mi pare di sì. Prova a collegarti inserendo l'indirizzo IP dell'altra macchina.

Guest gennaro_mac

No, mi pare proprio che il system 7 non supporti AFP su IP ... se non sbaglio ci vuole almeno 8.0