Sign in to follow this  
fabioarrrrr

consiglio su gestione imac_macbookpro

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero che mi diate qc buon consiglio.

Sono in possesso di un imac su cui è montato osx 10.6.8 ed un nuovo macbook pro con lion.

Facendo una migrazione utente dall'imac, comprensiva delle applicazioni, ho notato che parecchie di queste non vanno; penso che dovrei fare aggiornamenti delle applicazioni ecc. ecc. ma il PROBLEMA FONDAMENTALE è che nn vorrei avere versioni diverse di app. sui due sistemi ed inoltre, forse non è il caso di avere osx diversi sulle due macchine. ad esempio su imac ho il mobile me, su Macbook ho icloud.....non so. C'è un modo per tenere aggiornati i due sistemi che non sia manuale?

sono molto confuso e quanto ho scritto credo che lo dimostri.... Vorrei dei consigli

Grazie

Ti ho risposto nell'altro thread.

Migrare, come hai fatto tu, un utente da un Mac con una versione di OS X ad un'altro con altra versione successiva, e migrare pure le applicazioni, è ... semplicemente assurdo.

Lion preinstallato su un Mac non da diritto ad averne gratuitamente una seconda versione su un'altro (tra l'altro quello preimpostato ha solo i driver specifici e non tutti come quello scaricato dalla rete). Per contratto di licenza devi acquistarne una nuova di Lion per il tuo iMac.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet