Sign in to follow this  
malik

consiglio su SSD

Recommended Posts

Mi fa piacere che tu sia soddisfatto, ma (senza offesa, eh :)) "ogni scarrafone è bello 'a mamma soia"

Il tuo: "HyperX di intel con MLC (multilevel cell) velocità in lettura e scrittura incredibile, oltre 500MB/s in scrittura e oltre 400MB/s in lettura, reattivo, rapido, garantito 3 anni" sta comunicando alla velocità del tuo bus SATA 1 che è al massimo di 150 MB/s (Wikipedia).

Meglio di un HDD, certo, ma non così tanto da giustificare la pubblicizzazione di quella scelta, della spesa che comporta e la sottovalutazione dei rischi a cui espone. A mio parere, ovviamente.

Qualsiasi differenza di velocità tu veda, nutro grandi dubbi che dipenda dalle unità in esame.

Confrontati con claudiop su: SSD al posto dell'unità ottica

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Sem! Non volevo pubblicizzare marca o altro...volevo solamente essere chiaro su cosa avevo testato in modo tale da facilitare qualcun'altro se fosse interessato a montare la stessa tecnologia..volevo solo raccontarvi la mia esperienza... Poi fate un po voi.. io sono contento così... la batteria dovrebbe durare di più tra l'altro come aggiunta alle migliorie.. e nel complesso il Vecchio macBook pro ha ancora da dire la sua anche con photoshop e programmi simili..

Intendevo "pubblicizzare la scelta" di un SSD che ha prestazioni che vengono sfruttate al massimo per circa un terzo del loro potenziale.

Sul risparmio energetico degli SSD, soprattutto se "capienti", ho letto parecchie perplessità. Se hai dati precisi m'interesserebbero.

Conosco il valore della macchina, la uso anch'io, ancora con un HHD da 7200rpm. Ma per investire soldi preferisco aspettare i prossimi Mac. Quando usciranno credo tutti si renderanno conto del salto notevole rispetto non solo a quelli di oltre 2 generazioni fa (come i nostri) ma anche ai recenti.

(magri a minuti mi smentiscono ih ih ih ... link)

Ti farò avere tutte le informazioni che ho a disposizione tra qualche giorno...lavoro permettendo..sono immerso!! In ogni caso io posso parlare per un 120Gb!

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno almeno!!

E' sempre un piacere parlare con te sem!!

PS: hai visto i nuovi MBP con retina display???? Ecco..dovrò comprarne un'altro..

Ciao a tutti.

Io nel mio MBP 17 inizio 2008 ( di cui mi hanno sostituito la SM un mese fa...) ho appena montato un SSD Vertex da 120 Gb come disco di sistema e poi ho riutilizzato il mio Segate Momentus XT nel caddy del SuperDrive che non funzionava più da tempo. Seguendo i consigli dei vari forum in questo modo ho il Sistema Operativo sul SSD mentre il disco di lavoro e da fatica lo ha il buon HD

... in effetti la partenza è da razzo, non l'ho mai visto caricare OS in pochissimi secondi (Lion 10.7.4) Ovviamente per limitare il problema di cui sono afflitti dli SSD ho installato TRIM Enabler ...

Come ti va la velocità d'archiviazione sull'HD?

Collegato tramite "Ultra ATA/100 (running at UATA/66)" fruisce di una banda di soli 66 Mbit/s che mi sembrano pochini. È parecchio più veloce USB 2 coi suoi "quasi" 400 Mbit/s. Ci sarebbe da prendere in esame l'ipotesi di far uscire dalla fessura dei CD il cavo di un'interfaccia USB per inserirlo nella relativa presa ...