loziomao 10 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Ciao Ragazzi, ho un file di indesign che contiene 10 pagine formato A4. Ora io vorrei stamparle tutte contemporaneamente in un unico foglio sul mio plotter senza applicare riduzioni o ingrandimenti di ogni tipo. Ho provato ad utilizzare la voce layout dal menu della stampante nella finestra di stampa impostando più pagine per foglio, ma non riesco a stampare le pagine in scala 1:1 ed il risultato è una riduzione delle pagine. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie anticipatamente dei preziosi consigli. LoZioMao. Link to post Share on other sites
saurohd 10 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 La cosa più veloce che mi viene in mente è di creare un documento di ID che riesca a contenere tutte le pagine affiancate (ad. es. 1000x1000), poi copi ed incolli le singole pagine all'interno di questo foglio e mandi in stampa. Se non puoi fare il copia ed incolla delle pagine: prima esporti il doc. originale in PDF e poi (sempre sullo stesso foglio grande) importi le singole pagine del PDF appena creato. Ciao... Link to post Share on other sites
loziomao 10 Posted April 23, 2012 Author Report Share Posted April 23, 2012 Grazie Saurohd, in effetti è stata la stessa idea che ho avuto anche io. Esportare in pdf le pagine ed importarle in un unca pagina... anche di illustrator. Pensavo ci fosse però qualcosa di più veloce e comodo. Link to post Share on other sites
albertocchio 25 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 di più veloce c'è solo che puoi saltare il passaggio del pdf importando il nativo indesign… sono solo 10 click… Link to post Share on other sites
loziomao 10 Posted April 23, 2012 Author Report Share Posted April 23, 2012 Già ... ottima idea... a volte le soluzioni semplici sono le migliori. Direi "rebus" risolto. Grazie! Link to post Share on other sites
Recommended Posts