Sign in to follow this  
Nimix000

Macbook Air 11 Monitor HP w2408h

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ,

approfittando della giornata di festa ho deciso di crearmi una postazione per il mio Macbook Air con un monitor , in giacenza , HP w2408h .

Ho acquistato l'adattatore HDMI ed ho collegato il monitor al Macbook Air ma , sorpresa , non funziona ...... !!!!

Dove sto sbagliando ?

Grazie dell'aiuto .

A priori: se in Preferenze di Sistema Monitor clicchi il bottone col punto di domanda cerchiato ti si aprirà l'Aiuto che contiene tutte le indicazioni del caso. Anche digitando «Collegare più monitor al Mac» nella finestra dell'Aiuto del Finder si trovano istruzioni specifiche.

Stando alle caratteristiche tecniche non sembrano esserci incompatibilità fra il tuo Monitor ed i Mac.

Quando si collega uno schermo esterno si devono aprire le Preferenze di Sistema-> Monitor, quindi si clicca sul bottone [Rileva monitor] e poi sul bottone [Raggruppa finestre]. Nella finestra specifica del monitor poi si seleziona la risoluzione (la tua dovrebbe essere 1080p) e tipo e frequenza della connessione (dovrebbe essere 50 Hertz Pal). Infine nel pannello Disposizione si sceglie qual'è il monitor principale (quello in cui ci sono la barra menu ed il Dock) trascinando la barra menu sulla silhouette di quello preferito (una cornice rossa momentaneamente evidenzierà l'operazione) e poi si trascinerà la silhouette dello schermo secondario nella posizione che si preferisce rispetto a quello principale.

Infine con la spunta all'opzione "Duplica Monitor" si potrà scegliere di duplicare il monitor del Mac su quello esterno, ma così facendo verrà adottata da entrambi gli schermi la risoluzione minore, e questo non produce sempre un risultato accettabile.

Posted Image

Dato che quel monitor è prodotto anche in versione ruotabile, c'è anche un'opzione per ruotare l'immagine presentata dal monitor secondario.

Se l'opzione non si presentasse, ma si volesse ad esempio usare come secondario un MacBook aperto ed appoggiato sul lato destro a mo' di libro aperto (operazione da fare lentamente e senza urti o scossoni, mi raccomando) per avere quella possibilità si deve cliccare l'icona Monitor in Preferenze di Sistema tenero premuti contemporaneamente i tasti cmd+alt.

Chiunque può provare anche con l'unico schermo del proprio Mac e vedrà la scrivania disporsi nella posizione scelta. Attenzione però ad avere la finestra delle Preferenze come unica aperta ed al centro dello schermo, altrimenti magari si rischia di non riuscire a raccapezzarsi nella situazione decisamente strana che si viene a produrre. Il puntatore non andrà nella direzione che immaginate ... :)

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Grazie delle spiegazioni ,

però il problema è che non lo rileva proprio ; ho seguito ciò che mi spieghi ma , quando sono su "Preferenze di Sistema/Monitor" ed il video non è rilevato ; ho dato il comando rileva monitor e niente di fatto ; cosa strana è che collegano un piccolo netbook con Winzoz non ho avuto nessun problema .

Altri suggerimenti ?