caricamento .mp4

uncle meat
 Share

Recommended Posts

allora, per completezza, il problema nasce per l'impossibilità di importare in FC Express un file .mov, altrimenti credo che non avrei avuto problemi. Il suddetto file è stato originato da una registrazione dello schermo fatta con QuickTime Player che successivamente ho dovuto trasformare in .mp4 per il suddetto problema con il .mov. Inoltre ho fatto questo tentativo: ho trasformato il .mov, oltre che in .mp4 anche in .avi che non mi dà problemi di importazione se non fosse che anche questo file dopo l'importazione, su FC, non risulta completo!!!! Che succede??

Premetto che FC Express non lo conosco ma penso possa identificarsi con FCP7.

Trovo strano che FCE non possa gestire file.mov. Bisogna chiarire che .mov è un contenitore, ma il codec di compressione potrebbe variare.

H264, DV, DvcproHD, XDCAM, possono essere tutti dei .mov ma con caratteristiche diverse. FCE è un'applicazione per il montaggio video e quindi vuole dei file video

per lavorare al meglio. Il DV sicuramente lo gestisce senza problemi. Il fatto che tu abbia creato un file con QuickTime Player per tue necessità, potrebbe generare qualche problema di compatibilità. Evidentemente il file creato non rispetta le caratteristiche che FCE vuole. Per vedere le caratteristiche del file creato da QTPlayer con CMD+I

si apre la finestra Info dove sono indicati formati video, audio, dimensioni. Comunque se proprio devi, adopera QT7PRO che ha più opzioni in registrazione.

Dacci ancora qualche spiegazione più dettagliata per favore; forse stai complicando le cose.Hai bisogno di capire bene il workflow di editing, dall'importazione passando per il montaggio fino all'esportazione finale. Spiega cosa stai producendo e dove sarà visto.

Ho provato anche la conversione in DV ma come puoi vedere in uno dei due allegati, mi chiede le proporzioni e in entrambi i casi, 4:3 o 16:9, l'immagine dello schermo è distorta. Quindi niet. Le caratteristiche del mio .mov le vedi invece nell'altro allegato. Che dire... ho fatto una partita a scacchi registrandola attraverso "registrazione schermo" di QuickTime e il file prodotto è il .mov in questione. Ora lo sto convertendo in .avi ma con compressione H.264 invece che DivX Codec (mi pare) che avevo provato ieri ma non andava mai a buon fine interrompendosi a metà. La conversione H.264 è andata bene (sembra) ora proverò a importarlo in FC, speriamo.

P.S.: gli allegati non posso spedirli: eccede la quota ecc. pazienza, comunque il codec del mio .mov, dalle info del file, è "Photo - JPG, AAC", Totale frequenza bit: 23.495, Dimensioni 1680 x 1050

Per l'appunto, le caratteristiche video registrando la scrivania (partita a scacchi) non sono conformi ad un qualsiasi formato video. Le dimensioni 1680x1050 non sono dimensioni video standard (queste probabilmente sono le dimensioni del tuo schermo). Photo Jpeg potrebbe andare bene, ma FCE fatica con questo codec, preferisce la famiglia dei DV. Totale frequenza bit: non capisco se si riferisce al bitrate o alla velocità dei fotogrammi che nello standard pal sono 25FPS.

Anche con la conversione in H264 non penso FCE sia facilitato, tantomeno con DVX che è un codec non pro. Avi è un contenitore adoperato in ambiente Windows.

E' normale che FCE non possa lavorare al meglio con questi file. Prova così, scarica MpgStreamclip Squared 5 - MPEG Streamclip video converter for Mac and Windows importa il tuo file originale in PhotoJpeg. nella finestra delle esportazioni seleziona una dimensione tra quelle suggerite dallo standard video, potrebbe essere 1920x1080 (HD) frequenza 25FPS, audio Aiff 48Khz > opzioni QuickTime> scegli Apple Prores 422 oppure DvcPRoHD. Esporta il tutto. Abbiamo così un .mov con caratteristiche video adatte per essere importato in FCE per fare i tagli. Buona fortuna.

sono momentaneamente sparito ma ci sto lavorando, sembra che il problema derivi dalla registrazione dello schermo. Oramai l'importazione in FCE avviene senza problemi per avere prima convertito il .mov prodotto dalla registrazione dello schermo in un .mov gestibile. Ora il problema è che, nonostante la visualizzazione in FCE mostri un video conforme all'originale (invece le icone presenti sulla timeline sono distorte), quando procedo all'esportazione il video prodotto (mp4, per esempio) risulta distorto. La mia registrazione dello schermo originaria viene adattata ad un formato schermo (del video esportato) diverso dall'originario. Ho notato che nel settaggio della "Dimensione immagine" manca proprio la dimensione del mio monitor che è 1680x1050. Ho provato a scrivere manualmente le dimensioni ad hoc conformi al mio monitor ma il risultato non mi pare sia stato giusto. Come dicevo all'inizio, probabilmente dipende dal video originario che è prodotto da QT attraverso la "registrazione schermo". Vedremo, ti saprò dire. Intanto grazie per l'aiuto.

salve, faccio seguito al mio intervento delle 9:07 perché ho trovato il modo di allegare un'immagine. Eccola http://img850.imageshack.us/img850/3...trichungas.jpg.

Ho provato a eseguire tre conversioni che mi hanno dato questi tre risultati. Nel primo ho un file di 5,86 GB ma è di qualità migliore degli altri. Il problema è che nonostante venga caricato correttamente su FCE si interrompe il rendering a metà dando un messaggio di errore. Gli altri vanno bene, sono simili avendo solamente le dimensioni diverse 660x412 px il secondo, contro 726x453 px del terzo. Tutti e tre sono comunque proporzionali alle dimensioni del mio schermo che è 1680x1050 px. Ecco perché in FCE, nel Canvas il video lo vedo alla perfezione. QUINDI!! Il problema è da ricercarsi nell'esportazione da FCE... Non so se aprire una nuova discussione. Forse sarebbe meglio e più corretto, tanto per isolare il problema.