Sign in to follow this  
maoixxx

hard disk western digital e amazon censura?

Recommended Posts

Premesso che sono un vostro lettore da anni ed apprezzo il vostro lavoro, purtroppo

tempo fa mi sono imbattuto in un vosro post dove come spesso fate riportate

delle offerte di AMAZON penso vostro partner, mi sono collegato al link ed ho acquistato 2 hard disk ad un prezzo conveniente.

Il giorno dopo mi disdicono l'ordine dopo aver perbene visionato la mia carta di credito.

Ora io segnalo la cosa sui comementi della notizia da voi pubblicata sul sito e non è mai stata pubblicata.

Togliete il riferimento diretto dell'articolo dal sito.

Ora scopro che avete anche eleminato il link diretto all'articolo

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Disco-portatile-WD-da-1-TB-al-prezzo-pi-basso-mai-visto-40-euro-su-Amazon.it/aA58925

Quella situazione penso abbia creato problemi non solo a me ma anche ad altri che hanno parlato anche su altri siti del mondo mac, per non parlare poi della maleducazione che hanno avuto i rivenditori (ho le mail conservate) una volta chiestogli il motivo dell'annullamento dell'ordine.

Ora se possibile vorrei avere una spiegazione di questo vostro comportamento.

grazie.

Lascio che a risponderti bene siano i redattori e responsabili della testata di Macity. Voglio solo precisare che, a parte ogni altra considerazione, il rivenditore (Amazon, in questo caso) non "visiona" la carta di credito di nessuno, i dati vengono trattati solo e unicamente dal servizio bancario al quale il rivenditore si appoggia. Ci sono pochissime eccezioni a questa regola, una su tutte Apple che con iTunes Store, App Store, ecc., tiene memorizzati i dati della tua carta di credito. Ma personalmente di Apple mi fido più che di qualsiasi banca... e, da quanto mi risulta, Amazon invece non lo fa.

Io ho già comprato alcune volte su Amazon e sinceramente mi sono trovato molto bene, sia come prezzi che come servizio di assistenza... ma ovviamente ogni esperienza fa a se.