Sign in to follow this  
Wes

Aggiornare libreria Aperture da 2 a 3! Un incubo!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo è la mia prima discussione e dopo anni di consulti "a sbaffo" sul forum i macitynet ho deciso d'iscrivermi perché non ho trovato un argomento adatto al mio caso.

Il problema è questo: le immagini su aperture 3 mi appaiono offline sempre! che devo fare?

Vi spiego nei dettagli il mio problema.

Possiedo da anni un imac e la passione per la fotografia. Ho cominciato ad usare Apple Aperture 2 da anni e con esso ho catalogato un bel po' di foro per un totale di 46 GB di libreria.

Aperture 2, e quindi la libreria, è sull'HD dell'imac, mentre le foto sono TUTTE su un HD esterno e tutti i collegamenti sono da quest'ultimo.

Da poco mi son preso un macbook pro 17'' i7 proprio per poter portare avanti la mia passione fuori casa/sede. Ho pensato (a quanto pare ingenuamente :confuse:) che, per poter modificare tutte le mie foto dal punto in cui sono arrivato, bastasse copiare la library dall'HD dell'imac su quello esterno con le foto e poi copiare la libreria sul macbook con aperture 3 installato.

Come potete immaginare, la nuova versione ha visto la libreria e mi ha chiesto subito di aggiornarla alla nuova versione. Do l'OK e si impianta..questa operazione l'ho provata più volte finchè, all'ennesima, non ho capito che il risultato finale non cambiava tanto anche se l'operazione non si conclude, comunque aperture ci lavora dopo una volta aperto.

Mi compare l' "upgrading" e tutte le foto nella nuova libreria ci sono. Solo che non posso farci nulla perché TUTTE sono offline!!

Il relocate master non funziona, il "upgrade library" nemmeno, niente di niente.

Io ho una libreria aperture 2 adattata al 3 che mi vede tutto ma tutte le immagini risultano offline e nn posso lavorarci!!!!

Ho installato Paragon NTFS for mac perchè pensavo il problema fosse di lettura/scrittura da/sull'HD esterno ma niente di niente.

Ora, dopo questa breve nitro di 25 pagine, vi chiedo se potete darmi una soluzione al mio problema! Ho letto che alcuni piuttosto hanno ricominciato da zero, ma io confido in un'anima pia :P.

Ciao