istruzioni incomprensibili per allegare un file

Recommended Posts

Salve, sto cercando di allegare un file .jpg di 131KB. Le istruzioni dicono questo: "Per allegare un file ad un messaggio clicca sul pulsante [sfoglia] situato in calce alla pagina di composizione dei messaggi, individua sul tuo hard disk il file da allegare e segui le procedure indicate per allegare il file".

Io opero in questo modo:

- accedo alla modalità "replica avanzata" ---> "gestisci allegati" ---> "scegli documento"

a questo punto ho solamente due pulsanti: "spedisci" e "chiudi". Clicco su spedisci. Il file viene caricato ma compare un avviso "Exceeds forum quota by 245,72 MB".

Qualcuno mi sa dare delle precise indicazioni? Grazie molte e buona giornata.

Semplicemente al momento non funziona.

Carica le immagini su imageshack e inserisci il link

Se non sai dove inserire un'immagine in rete:

• vai su ImageShack® (registrazione gratuita)
  • segui le indicazioni (sono semplici anche se alcune in inglese)
  • se l'immagine fosse grande scegli un ridimensionamento che non la pregiudichi (non è questo il tuo caso)
  • alla fine avrai una serie di link, seleziona e copia quello in Collegamento diretto
Se non sai come si fa a postare un'immagine sul forum segui queste indicazioni:

• clicchi sull'icona "insert imag" nella barra strumenti della finestra d'immisione
  • nella finestra che compare seleziona From URL
  • nell'apposito spazio incolla l'URL dell'immagine
  • togli il segno di spunta a "Retrieve remote file and reference locall"
  • dai l'OK.

Il forum non accetta file da caricare nella sua memoria.

Se permangono istruzioni per farlo sono una dimenticanza.

Se vuoi inserire un'immagine devi prima caricarla in un qualche contenitore in rete e poi potrai inserire in queste pagine il suo URL.

Trovi le istruzioni per farlo in questo post:

http://www.macitynet.it/forum/macbook-air/121889-pulizia-file-ma-hard-disk-rimane-pieno.html#post1385666

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

grazie a entrambi. Che sistema complicato. Perché altri forum sono molto più easy e amichevoli (mi domando). Non vedo nemmeno perché se da un forum cerchi risposte per le quali sono previsti aiuti e risposte si debba bloccare la possibilità di allegare qualcosa che serva per ottenere aiuti e risposte meglio e prima. Bah!

Come, così? http://img850.imageshack.us/img850/3157/parametrichungas.jpg

Vai a vedere il thread I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci! e ti renderai conto che il server del forum non potrebbe caricarsi di cotanta massa di dati ... ma anche altri thread sono zuppi di file immagine.

Comunque mi sono sempre scordato di far presente che se l'immagine che si vuol allegare si trovasse su una pagina del browser, ed il forum su un'altra, basta fare un semplice trascinamento dell'immagine sulla finestra in cui si sta componendo il testo per avere il risultato corretto in un attimo.

Inoltre Imageshak mette a disposizione un'Utility che rende semplice e veloce archiviare in rete le proprie immagini (gratis fino a 500 per un account):

ImageShack® - Uploader

La tua immagine

Posted Image

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

scusate ma non ho intenzione di archiviare le mie immagini in rete oltre a quanto già sto facendo con, appunto, Facebook, ecc.

Ma se il server del forum trattenesse le immagini per un tempo limitato (tre giorni, p. es.) e poi le eliminasse tanto per dare il tempo di visualizzare il problema ci sarebbe comunque un ricambio continuo e non l'inzeppamento di dati temuto. Ecco, ho provato a trascinare l'immagine, vediamo se funziona.

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/154548_422603441092111_100000273750343_1561437_543003375_n.jpg

a me funziona, sappiatemi dire, è interessante questa possibilità di allegare immagini