Recommended Posts

Purtroppo il mio macbook pro è morto

la scheda madre si è bruciata ed era in garanzia (4 anni) fino a febbraio 2012

sono un po' deluso ma tanto è

è un macbook pro alluminium 3,1 con processore core 2 due 2,4 ghz

sto comunque pensando di ripararlo perché è una gran macchina

dunque sto cercando annunci in europa e italia su macbook pro con schermo rotto per sostituire la motherboard

a quel punto dovrebbe rifunzionare

non posso considerare alti difetti da macchine uguali rotte se non lo schermo

mi prego anche di segnalarmi siti tipo mac usato dove trovare annunci di questo tipo

grazie

a presto

carlocki

Non che importi più di tanto, ma cosa s'è "bruciato"?

Si tratta del solito problema del difetto alle GPU Nvidia GeForce 8600M GT? Peggio?

Hai fatto fare un preventivo da un centro Apple o hai deciso di escludere questa strada?

Quanto tempo speri che ti possa durare una scheda identica non "ancora" andata?

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Non che importi più di tanto, ma cosa s'è "bruciato"?

Si tratta del solito problema del difetto alle GPU Nvidia GeForce 8600M GT? Peggio?

Hai fatto fare un preventivo da un centro Apple o hai deciso di escludere questa strada?

Quanto tempo speri che ti possa durare una scheda identica non "ancora" andata?

si e purtroppo qualche segno me lo aveva dato

avevo fatto delle ricerche anche qui

ma quello che ora è "il solito problema" non era venuto fuori

a quel punto ero ancora in tempo per salvare la mia macchina preferita

ho fatto la procedura che dici Seriale>verifica garanzia>preventivo

mi chiedo 550 euro e rotti più iva su mac usato lo prendi intero il macbook pro per 450

ora sto cercando per 70 100 euro uno con schermo rotto per recuperare motherboard

poi faccio assemblare dei pezzi di un pc con nvidia quadro che ho

e poi riapro una finanziaria per un nuovo macbook pro 15" con processore da 3.0 ghz. con 8 giga di ram hardisk non a stato solido

in effetti hai ragione...non vale la pena sostituirla

allora è da buttare in effetti

però sem lo schermo si può anche rompere ad un macbook pro che è stato cambiato in garanzia :cool:

Auguri ...

Comunque non buttarlo e fatti fare un preventivo scritto.

Io ho cambiato la scheda del mio 17" (2007) per 480€ +IVA. Ora devo questionare con Apple per farmi rimborsare. Di gente come noi che ha il danno giusto poco dopo lo scadere dei 4 anni se ne aggiunge in continuazione dato che i 4 anni hanno cominciato a scadere dal maggio scorso. Gli ultimi Mac prodotti con quel difetto lo sono stati nel settembre 2008 quindi ci sono davanti a noi ancora mesi, un anno e forse più, in cui continueranno a verificarsi casi identici. Ci sono tutte le condizioni per fare "la voce grossa".

Leggi questo articolo: Seattle Rex vs. Apple: The Verdict Is In | Seattle Rex

ciao sem,

ma quindi ci sono possibilità che mi ridiano i soldi se lo faccio riparare?

il problema è che lo prendo usato a quella cifra (della riparazione)

se fosse un usato entro la data di garanzia potrei comprare l'usato farmi sostituire la motherboard e tenere quella dell'usate per l'altro pc da vendere

Non saprei cosa consigliarti, sicuramente non avrai alcun rimborso senza una riparazione eseguita nel circuito ufficiale.

Attenzione che l'usato avrà il suo consumo sulle spalle, quindi poco che costi bisogna valutare quanto durerà. Una cosa che credo sia certa è che prima o poi tutte quelle schede video si scasseranno, con buona pace della leggendaria affidabilità della componentistica scelta da Apple.

Scusa il ritardo e la casella messaggi piena, ma sono in giro ed impegnato parecchio.

Meglio parlarne privatamente (domani), ma a priori devi stabilire senza possibilità di errore che il tuo Mac abbia "solo e soltanto" la scheda video guasta e nessun altro componente difettoso. Puoi farlo collegando via FireWire il Mac ad un altro Mac in Modalità disco di destinazione e quindi riavviando questo con alt ⌥ premuto e scegliendo l'HD del tuo Mac come disco d'avvio. Una volta avviato con successo impostando qualche attività che sia testimonianza del funzionamento del mac (ad esempio l'avvio automatico di QuickTime con un filmato, di Safari con una pagina di YouTube o cose simili) farai in modo che il corretto avvio ed almeno l'audio siano inequivocabilmente dimostrabili in pochi minuti ad un qualsiasi Apple Reseller. Il minimissimo è avere un preventivo scritto. Cosa tutt'altro che facile da ottenere, e gratis, senza consegnare la macchina e ritirarla rifiutando la riparazione, quindi pagando circa 25€ di analisi e preventivo (se mai te lo rilasciassero spontaneamente prima di aver incassato sarebbe forse un miracolo).

Poi ricordati di controllare che l'HD del tuo Mac sia sempre impostato come disco d'avvio prima di scollegare i 2 Mac.

Ti ricordo che il Mac si mette in STOP con ⌥⌘+⏏(eiect), si risveglia con qualsiasi tasto, qualsiasi applicazione si chiude con ⌘+Q e la macchina si spegne con ⌃⌥⌘+⏏.

Ciao Sem un preventivo dal genius bar di porte di roma può andare?

dal mio tecnico faccio fare la verifica reale una volta andata in porto vado a roma per il preventivo scritto, ok?

ciao sem

ho fatto la verifica che chiedevo ed è il chipset nvidia

ora però chi ha fatto il testo non è un'assistenza ufficiale mac notebook lo è solo di server e pc mac

mi ha rilasciato preventivo ma non ufficiale

ho però un preventivo via mail dal roma

fra l'altro mi sto attivando per il rebolling

a quelo punto parteciperei comunque alla mail/azione collettiva

fammi sapere