Problema con iTunes!

DarkLeon97
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum (qualcuno sa spiegarmi dove mi devo presentare?) e volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda un mio problema con iTunes.....vi spiego...da un po ho deciso di sistemare la mia libreria su iTunes...così ho deciso di aggiungere ad ogni canzone l'immagine dell'album del quale fa parte...il problema è che alcune canzoni con artisti diversi, album diversi e che non hanno niente a che fare l'una con l'altra me le mette nello stesso album senza che io faccia niente e non me le fa togliere dall'album...però se vado in informazioni di una canzone risulta che non fa parte di nessun album eppure me la mette dentro quell'album..(forse ho ripetuto un pò troppe volte album:p)come posso fare in modo che questo non accada? Questo è per caso dovuto all'ultimo aggiornamento? A qualcun'altro è capitato lo stesso?

Per quel che ne so in Informazioni -> Info il dato che unifica in un'unica cartella (in iTunes Music/Musica) tutti i brani di un autore è quello in "Artista album" (fra "Artista" ed "Album"). Spero ti possa essere utile come informazione per far ordine nella tua libreria. Un'esperienza personale: non sempre due digitazioni uguali vengono interpretate come uguali da iTunes ed in genere è meglio copiare (un nome od un titolo di album) e quindi incollare in tutte le caselle in cui serve il dato che così sarà davvero "identico".

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

...il problema è che alcune canzoni con artisti diversi, album diversi e che non hanno niente a che fare l'una con l'altra me le mette nello stesso album senza che io faccia niente e non me le fa togliere dall'album...però se vado in informazioni di una canzone risulta che non fa parte di nessun album eppure me la mette dentro quell'album..(forse ho ripetuto un pò troppe volte album:p)come posso fare in modo che questo non accada? Questo è per caso dovuto all'ultimo aggiornamento? A qualcun'altro è capitato lo stesso?

Verifica nelle info dei brani che non sia attiva la spunta su "parte di una compilation", se tale opzione è attiva, iTunes raggruppa le canzoni che appunto fanno parte di quella compilation.

Verifica anche in preferenze/avanzate che sia attiva la spunta su "tieni organizzata la cartella iTunes music", altrimenti non vengono salvate le modifiche ai brani originali

Ho visto che la casella "parte di una compilation" non è spuntata in nessuna canzone...poi ho visto che nella cartella itunes media c'èra una cartella "unknown artist" e dentro una cartella "unknown album" e dentro questa cartella circa 100 canzoni...così ho preso queste canzoni e le ho tolte dalla cartella ed ho eliminato quest'ultima...il problema però continua a persistere...così ho deciso di disinstallare itunes e reinstallarlo ma c'è sempre lo stesso problema...come devo fare??:(

L’opzione “mantieni organizzata la cartella itunes media†è attiva?

L’opzione "copia i documenti nella cartella itunes media quando vengono aggiunti alla libreria†è attiva?

Prova anche a cancellare il tag “artista album†e ad impostare solo “artista†e “album†come da immagine allegata

Posted Image

Finalmente ho risolto il problema! Ho scaricato mp3tag e ho aggiunto la copertina dell'album, il nome dell'album e dell'artista ad ogni canzone, poi ho eliminato tutta la libreria su itunes e ho rimesso le canzoni ed ora è perfetto! un immenso grazie per il vostro aiuto!:D