Sign in to follow this  
tighine

estensioni non trovate all'accensione

Recommended Posts

Ecco i classici comportamenti smanettoni di cui OS X non ha bisogno.
non smanetto un bel nulla. Premo solo i pulsanti del programma

Riparare i permessi serve solo in determinate situazioni
Quali?
reinizializzare lo spazio libero
"erase free space" equivale a "reinizializzo"? Allora anche cancellare un qualsiasi file?

fare una nuova partizione "a caldo"
Cioé? Creare un'ulteriore partizione utilizzando allo scopo lo spazio libero residuo, da affiancare a quelle esistenti? Ma allora sono tutte "calde", un attimo dopo aver imputato la creazione della prima partizione in assoluto.
OSX procede di suo a deframmentare ogni installazione
ma non si deframmentano i cluster di files sparsi in una porzione di disco? Si deframmenta tutta un' "installazione"? Qual'é la definizione di "installazione"?
(quando l'installer presenta il messaggio "ottimizzo il software") e tutti i file superiori a 20 MB.
qual'é l' "installer" e quand'é che presenta il messaggio "ottimizzo"? (mai visto).

Scusate, dove stanno i pulsanti "quote"? Sto andando avanti a copia/incolla....

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Non è che io voglia fare le pulci a quel che riporti, ma Snow Leopard è stato introdotto alla fine di Agosto del 2009, mentre il tuo MacBook6,1 è stato rilasciato nell'ottobre 2009. Quindi che i DVD di ripristino siano di Leopard mi torna strano. Parecchio. Anzi! Stando a Mactracker non è proprio possibile!

Cercando di installare un OS precedente alla data di rilascio del Mac s'incorre in conflitti fra driver vecchi (nell'OS) ed hardware nuovo. Non si deve fare e se ci si prova si finisce in problematiche senza sbocchi positivi.

Sul tuo MacBook devi installare Snow Leopard, e devi farlo con un DVD di ripristino distribuito a corredo nelle scatole di quei MacBook, oppure con una versione retail che contiene i driver per "tutti" i modelli di Mac precedenti a Lion.

I DVD hanno etichette assolutamente eloquenti e le Info dei DVD, o dei file d'installazione, sono altrettanto esaustive sul loro contenuto.

Se vuoi saperne qualcosa di più apri Wikipedia e digiti Mac OS X nella finestra di ricerca:

Mac OS X - Wikipedia

Dovunque tu abbia letto quel post (data? qui?), se qualche persona di buon senso è intervenuta probabilmente ci saranno anche post che hanno ricordato che le prime release di qualsiasi OS hanno qualche incompatibilità e che, in aggiunta, Lion installato come aggiornamento di Snow Leopard esacerba i conflitti nascosti che invece dall'OS a 32bit venivano tollerati. Quindi un'installazione "pulita" ha risolto la quasi totalità dei problemi sin dalla versione 10.7.2 dell'ottobre scorso (a giorni fanno 7 mesi).

Il tuo MacBook può montare 8GB di ram che oggi costano 44€.

2 GB di Ram sono il minimissimo previsto dalle specifiche per Lion.

Il tuo MacBooK (come anche quello nel post) però utilizza 256MB di RAM come memoria video condivisa, quindi 2 GB sono decisamente sotto il minimissimo e se sei avaro di RAM col tuo Mac lui sarà avaro di prestazioni con te.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Comunque non credo di avere la mentalità a cui alludete. E' chiaro che se in passato conosci un sistema, mentalmente ti ci rifai spesso e volentieri.

Allora forse è vero che devi prenderti un bel winzozz....

Pretendere di usare osx nello stesso modo in cui si usa win è una grandissima str0nzata....è come voler usare una macchina a gasolio mettendoci la benzina, perchè sei abituata a macchine a benzina....

ma da quanto hai questo mac?

il cd di ripristino é OS 10.5.x,

(Ma c'é un posto dove sta scritto col nome in chiaro?)

Il Lion lo devo acquistare per forza? Se un OS é 10.7.x é sicuramente un Lion?

allora chiariamo un paio di cose:

10.4 = Tiger

10.5 = Leopard

10.6 = Snow Leopard

10.7 = Lion

è abbastanza chiaro?

Leggo le recensioni dei clienti

Io sono un cliente e mi sono trovato bene con lion fin dall'inizio...ovviamente, come ti ha già detto sem, installazione pulita (piallo e reinstallo...ricordi?)

Io sono convinto che tutte le installazioni di os devono essere eseguite da zero...

il cd di ripristino é OS 10.5.x,

il fatto che il dvd a corredo sia il 10.5 sembra strano pure a me....

comunque essendo che al momento tu hai installato osx 10.6.8 (alias snow leopard) dovresti avere il dvd di snow leopard....

Comunque tutte queste chiacchere non servono a nulla....quello che conta è che il tuo mac vada come si deve e ora non ho capito se sei riuscita a risolvere e a farlo funzionare o no...

Se funziona bene lascialo com'è altrimenti fai quello che ti ho detto e segui i consigli che ti abbiamo dato nell'utilizzo (sono pochi e semplici...)

ciao ciao