Sign in to follow this  
TekhnoBoy

un volume che non c'era mai stato

Recommended Posts

Allora, la maggior parte della applicazioni, quando si utilizza la loro procedura di aggiornamento automatico, scaricano un dmg, lo aprono senza che il corrispettivo disco virtuale diventi visibile sulla scrivania all'utente, lanciano l'applicazione di aggiornamento che vi è contenuta e, una volta finita la procedura, smontano il disco virtuale ed eliminano il dmg. Può succedere, a volte, che per qualche motivo il dmg non venga correttamente smontato ed eliminato. In questo caso, il disco virtuale rimarrà attivo (non visibile sul desktop ma in Utility disco sì) fino al successivo riavvio e il dmg rimarrà presente nella cartella nascosta fino al suggessivo aggiornamento di quel programma. Nulla di preoccupante, quindi... al limite, il "fastidio" possono essere quella dozzina di mb occupati per niente.

Installato l'aggiornamento senza particolari differenze dal solito. Io scarico sempre il .dmg dalla pagina che ho già linkato e l'immagine disco la cancello subito dopo l'archiviazione su HD esterno.

Nessun problema e nessuno strascico su Utility Disco.

La mia cartella /Mio Disco/private/var/folders/ contiene 3 cartelle (fb, rk e zz) ma nessuna /AP/ ecc.

Non saprei che altro dire.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Ho provato a fare una cosa strana, ho riscaricato l'aggiornamento Flash dal sito Adobe, e stavolta non ho avuto strascichi di sorta.

Boh.

Sem, io in folders ho delle altre cartelle.

Posto un po' di screen così si capisce un po' meglio

da folder

Posted Image

troviamo questa AP, che all'interno ha solo questo nome orripilante

http://desmond.imageshack.us/Himg441/scaled.php?server=441&filename=dasn.jpg&res=landing

che a sua volta volta dentro ha Caches e Tmp

Posted Image

e dentro Tmp c'era il famigerato decrypted.dmg

Posted Image

Ma tu hai Snow Leopard (credo) mentre io al momento ho aggiornato solo Lion.

Quando trovo tempo (e anche voglia in 'sto periodo) aggiornerò i miei Snow Leopard e controllo con precisione come hai fatto tu. In realtà ho tirato dritto in questo aggiornamento senza prendere gli appunti del caso.

Flash non scomparirà mai abbastanza presto ...

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Flash non scomparirà mai abbastanza presto ...

O anche, non sarà mai troppo tardi quando se ne sarà andato...

Comunque confermo, ho Snow Leopard, versione 10.6.8

Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori da questa discussione.

:)

Buonasera, mi aggrego ora alla vostra comunità che nel corso degli anni mi sollevato svariate volte dai problemi in cui noi della Mela possiamo imbatterci e per ciò a voi vanno i miei ringraziamenti.

Ora tornando al problema posto in questa discussione (anche se noto che è un po' datata) anche io qualche tempo fa aprendo Utility Disco mi sono ritrovato ben 3 di questi volumi, per rimuoverli non si deve far altro che selezionare il volume in questione nella colonna di sinistra poi cliccare su file nella barra in cima e scegliere espelli.

Edited by altimarco