Sign in to follow this  
ambrilla

problemi comunicazione mac book pro e stampante

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da ieri il mio mac book pro con sistema operativo Lion, non riconosce più lo scanner della stampante multifunzione samsung scx-3200.

stampa tranquillamente, ma quando provo a fare una scansione mi da un messaggio di errore che dice "si è verificato un problema di comunicazione con lo scanner".

Ho provato a eliminare il driver e ristallarlo, ma niente.

ho provato a cambiare il cavo e la porta usb...nulla.

Il mio fidanzato con un pc stampa e scansiona perfettamente.

qualche suggerimento?

grazie fin d'ora

ambra

Ciao, ambrilla, e benvenuta nel forum :)

Lo scorso 26 aprile Apple ha rilasciato questi driver per stampanti e scanner Samsung:

Samsung Printer Drivers v2.4 for OS X

Teoricamente Aggiornamento Software, dal menu , avrebbe dovuto proporteli. Nel caso usa quella via perché in genere pesa meno ed è più veloce che scaricare il file da quel link che ti ho indicato. Però, appunto perché più corposo, in genere è anche più completo.

Che tipo di driver hai eliminato ... come l'avevi ottenuto ... e come hai proceduto nel farlo?

Hai provato ad usare lo scanner a partire da Anteprima o da Acquisizione Immagini (in Cartella Applicazioni)?

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

ciao,

grazie per la risposta.

allora, avevo ottenuto il driver facendolo cercare al computer quando ha visto per la prima volta la stampante. visto che non funzionava più ho provato a fare una ricerca e ho trovato il driver in una cartellina (sinceramente non ricordo quale) e l'ho rimosso. ho ricollegato la stampante e lui l'ha letta come nuova e mi ha reistallato il driver.

Se cerco aggiornamenti software non me ne propone, lo tengo sempre aggiornato perciò teoricamente dovrei avere il file più aggiornato per la stampante...e ora che mi ci hai fatto pensare il mal funzionamento della stampante/scanner potrebbe coincidere all'aggiornamento del software...

ho provato a usare lo scanner con acquisizione immagine ma mi da lo stesso problema.

ora provo a scaricare il tuo file e vedo se funziona.

grazie mille