Sign in to follow this  
Hideo

iTunes Match: domande e questioni tecniche

Recommended Posts

lo streaming col 3g e' previsto ed e' anche disattivabile. Il consumo di banda e' presto fatto: un brano a 256 Kbps consuma circa 32 kb di dati al secondo.

Una volta che hai abbinato o caricato i brani puoi non collegate l'hd esterno sul mac pricipale. Hai tutto scaricabile o in streaming sia su altri mac che su iOs.

Grazie mille! Allora domani mi abbonerò ;)

Una volta che hai abbinato o caricato i brani puoi non collegate l'hd esterno sul mac pricipale. Hai tutto scaricabile o in streaming sia su altri mac che su iOs.

segnalo che dopo 4 giorni non sono ancora riuscito a caricare le 2000 canzoni non matchate, il sistema si blocca sempre e sono costretto a ricominciare. NO BUONO.

ciao a tutti

ho attivato itunes match, ma dopo aver collegato il mio ipod classico al mac, l'ipod ha perso tutta la libreria presente in itunes e non viene nemmeno più caricata...

per caso itunes match non è compatibile con dispositivi che non hanno collegamento wifi?

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per riportare la libreria sull'ipod?

Grazie

salve a tutti, mi sono appena registrato al forum e volevo richiedere un aiuto relativamente ad un errore che riscontro nell'abbinamento del mio PC ad iTunes Match.

In pratica dopo aver sottoscritto ed attivato iTunes Match, ho effettuato l'abbinamento della mia libreria musicale. La procedura va bene sino a quando nella fase 3 inizia a caricare i brani c.d. restanti o rimanenti. mi viene segnalato un errore di exception unknown e mi chiude il programma. Alla riapertura devo ricominciare tutta la procedura da capo.

e' per caso capitato a qualcuno di voi?

grazie per l'aiuto.

Ciao a tutti.

Ho appena attivato l'abbonamento iTunes Match con lo scopo di far dimagrire gli archivi dei miei dispositivi Apple, ma ho qualche dubbio/timore.

Sul Mac avevo circa 4000 brani che ora sono sulla nuvola.

Posso buttare la cartella iTunes Music nel cestino per liberare spazio?

E se dovessi decidere di non rinnovare l'abbonamento, potrò riportare tutti i brani fisicamente sul Mac?

Il Mac è collegato a Time Capsule per il backup. Ora che i brani son su iCloud, verranno rimossi da Time Capsule?

Sull'iPhone sono rimaste tutte le canzoni che erano fisicamente presenti ed ora vedo anche quelle che sono solo sulla nuvola.

So che quando ascolterò un brano presente solo su iCloud, esso verrà scaricato sul telefono ed occuperà spazio e che questo è inevitabile, quindi vi chiedo se esiste un sistema per cancellare dal telefono i brani presenti in massa o quantomeno a blocchi.

Sinceramente, l'idea di cancellare 3000 brani uno ad uno mi spinge un pò verso il suicidio...

Scusate la mole di domande, ma devo dire che il sito Apple è alquanto lacunoso sul funzionamento di iTunes Match mentre voi siete dei geni! :D

Intanto salve a tutti Voi. Io (purteoppo) non ho un Mac. Ho un iPhone 4 con iTunes Match. La domanda che vi poongo è: ho il disco pieno del Pc , posso cancellare la musica che mi archivia itunes per liberare spazio e ritrovarmela poi sulla nuvola???Grazie

Ciao a tutti.

Ho appena attivato l'abbonamento iTunes Match con lo scopo di far dimagrire gli archivi dei miei dispositivi Apple, ma ho qualche dubbio/timore.

Sul Mac avevo circa 4000 brani che ora sono sulla nuvola.

Posso buttare la cartella iTunes Music nel cestino per liberare spazio?

E se dovessi decidere di non rinnovare l'abbonamento, potrò riportare tutti i brani fisicamente sul Mac?

Il Mac è collegato a Time Capsule per il backup. Ora che i brani son su iCloud, verranno rimossi da Time Capsule?

Sull'iPhone sono rimaste tutte le canzoni che erano fisicamente presenti ed ora vedo anche quelle che sono solo sulla nuvola.

So che quando ascolterò un brano presente solo su iCloud, esso verrà scaricato sul telefono ed occuperà spazio e che questo è inevitabile, quindi vi chiedo se esiste un sistema per cancellare dal telefono i brani presenti in massa o quantomeno a blocchi.

Sinceramente, l'idea di cancellare 3000 brani uno ad uno mi spinge un pò verso il suicidio...

Scusate la mole di domande, ma devo dire che il sito Apple è alquanto lacunoso sul funzionamento di iTunes Match mentre voi siete dei geni! :D

...se vuoi puoi anche cancellare tutti i tuoi file. Finche sei abbonato al servizio puoi scaricare i brani senza problemi. Il giorno che deciderai di non abbonarti piu dovrai riscaricarti tutto prima della scadenza dell'abbonamento. Oltre quel termine la tua musica non sarà piu disponibile. Tutti i brani abbinati verranno scaricati in formato AAC 256. Quelli caricati li scaricherai pari pari a com'erano in originale (Mp3, Aac, 192, 320, ecc..).

Non puoi cancellare in manuale i brani su iPhone. Si poteva su Ios 5. Col 6 no. Vai a capire il perchè. Si cancellano in automatico quando lo spazio residuo supera una certa soglia. Decide la nuvola cosa cancellare in base al numero di acolti dei brani (verranno cancellati per primi quelli ascoltati meno). Io sono abbonato da 3 mesi e ho un po di problemi. Copertine mancanti, streaming saltellante, la scomodità di non poter cancellare i brani che non voglio piu ascoltare, ecc.. Per ora giudizio non troppo positivo.

ciao a tutti

ho attivato itunes match, ma dopo aver collegato il mio ipod classico al mac, l'ipod ha perso tutta la libreria presente in itunes e non viene nemmeno più caricata...

per caso itunes match non è compatibile con dispositivi che non hanno collegamento wifi?

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per riportare la libreria sull'ipod?

Grazie

Certo che non è compatibile con i dispositivi senza collegamento wifi. Come pensi di poter leggere dalla "nuvola" senza un collegamento alla rete? Nel momento in cui abili iTunes Match su iTunes (pc o mac) si disabilita la possibilità di sincronizzare la musica sui dispositivi tramite sincronizzazione. Per rimettere la musica sull'iPod disabilita iTunes Match su iTunes (store, disabilita iTunes M). A quel punto ti farà rimettere in manuale la musica sul dispositivo.