problemi sms entrata imessage: colpa di fastweb o altro?

er_danix
 Share

Recommended Posts

]ragazzi, imessage mi blocca gli sms in entrata. è come se ci fosse un tappo. non appena provo ad inviare io un sms (con i message), mi arrivano tutti. Il bello è che appena scrivo la prima lettera!!!!! Oppure se ricevo un sms su whatsapp, mi arrivano tutti lo stesso. C'è bisogno di qlk che li sblocca. Anche la mattina qnd mi sveglio e accendo l'iphone nulla, poi (anche dopo mezz'ora) non appena scrivo la prima lettera del sms, mi arrivano messaggi; però solo dai contatti che hanno iphone, gli altri sms normali è tutto ok.

Chi ha gli stessi problemi e mi può aiutare?

Ho un iphone 4, iOS 5.01 jailbreak

P.S. Ho letto che con fastweb i mac hanno problemi x le connessioni wifi; infatti ho notato che, a volte, ciò avviene qnd il macbook mi si disconette, apparentemente senza motivo. Però sull'iphone l'icona del wifi è connessa, sul mac no! Nello stesso momento! E nello stesso momento il windows è connesso! Il mac però non ha problemi, perché qnd mi connetto da casa della mia ragazza (che ha alice), non si disconnette mai!! E l'iphone and sono in giro e usa la rete dell'operatore telefonico non mi da alcun problema di ricezione sms

Boooooooooooooooooooooooooooooo

Ciao er_danix

non possiamo dare aiuto su versioni jailbreakkate in questo forum, ma la tua onestà va riconosciuta.

Posso solo dirti che tempo fa iMessage dava problemi anche me che non ho versione jailbreak, ed ho prima disattivato iCloud su iPhone 4S e poi iMessage. Poi ho riattivato entrambi (ma come tu sai riattivando iMessage ti viene addebitato un costo dalla tua compagnia telefonica) e inspiegabilmente riuscivo ad inviare e ricevere iMessage anche a quell'unica persona con cui avevo questo problema.

Per quanto riguarda i problemi di connessione wifi con fastweb avevo letto qualcosa a riguardo ma ciò che posso dirti è che proprio qualche minuto fa avevo il tuo stesso tipo di problema: disconnessione rete tra il mio MacBook Pro e la mia rete domestica Infostrada, mentre con iPad e iPhone si agganciava perfettamente.

Ho preso il cavo Ethernet e sono entrato nel router, ho reinserito l'indirizzo Wifi del MBP e togliendo il cavo, poi mi sono riconnesso in wifi senza problema. Almeno un paio di volte all'anno faccio questa operazione reinserendo gli indirizzi wifi dei tre device nel router, e anche se non sono un tecnico, ho imparato come devo fare e dove mettere le mani all'interno del router semplicemente guardando quando mi fu installato….

Mi dispiace non esserti stato di aiuto specie per il jailbreak del tuo iPhone (non l'ho mai fatto), se vuoi mandarmi un messaggio privato potrò essere più esaustivo.

Un saluto