Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Guest _jovenal

poi sono andato via………… prima ho dormito un po'………… lì di fronte. Tra i capelli.

[come avevi detto no? ......... ma non ne voglio essere consapevole..........]

Posted Image

Non mi piacciono queste foto. La desaturazione e gli altri effetti che possono essere troppo applicati sono troppo trasparenti, per così dire: sarà il soggetto familiare, saranno le ombre nette e a picco, ma è del tutto evidente quali fossero la vera luce e i veri colori di quelle scene. E' come se vedessi il soggetto come appariva nella realtà, nella sua banalità un po' squallida, e "l'interpretazione artistica" fosse uno sottile strato di vecchia vernice che si scrosta.

Guest falkor

Bleach bypass is an optical effect which entails either the partial or complete skipping of the bleaching function during the processing of a film. By doing this, the silver is retained in the image along with the color dyes. The result is a black and white image over a color image. The images usually would have reduced saturation, an increased contrast, and an overall pastel look. While originally a laboratory technique, it can now be achieved digitally through computer generated imagery and filters.

Bleach Bypass: praticamente si salta il passaggio di rimozione degli alogenuri d'argento dal film (cd. sbianca) che lascia l'immagine in bianconero sovrapposta a quella formata dai copulanti CMY.

Comperati o noleggia Three Kings ...

Guest falkor

Certo le immagini di raffaello sono molto squillanti e 100% digital.

Che macchina usi ?

@falkor..... beh...... è meglio che non te lo dico......... comunque una semplice digitale schiacciata...non reflex...da 7.2 Mpixel...di quelle che ti stanno in tasca.... oh, insomma...... una Casio.......

..... ho visto le tue foto sul tuo sito........ altro pianeta

......non potendo/sapendo elaborare più di tanto....... mi diverto a tirare fuori i colori dalla loro sede...........