Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Belle Freedom: mi puoi dare i dati di scatto della prima?

Certo... è stata scattata con la mia Canon PowerShot G9

Apertura f/2.8

Sensibilità ISO 80

Tempo di esposizione: 15 sec

Lente: 7.4mm

I fulmini sono avvenuti in tre istanti diversi durante i 15 secondi di esposizione

prima di appassionarmi un po' di fotografia ho sempre pensato che i fulmini fossero fotagrafati con uno scatto velocissimo e che il fotografo doveva essere bravissimo a cogliere l'attimo :)

Certo... è stata scattata con la mia Canon PowerShot G9

Apertura f/2.8

Sensibilità ISO 80

Tempo di esposizione: 15 sec

Lente: 7.4mm

I fulmini sono avvenuti in tre istanti diversi durante i 15 secondi di esposizione

Mi stupisce la relativa nitidezza dell'acqua: pensavo che data la lunghezza dell'esposizione dovesse venire più mossa, con una specie di effetto flou

Mi stupisce la relativa nitidezza dell'acqua: pensavo che data la lunghezza dell'esposizione dovesse venire più mossa, con una specie di effetto flou

La notte era molto buia, il paese dove stavo aveva pochissima illuminazione quindi con la sensibilità del sensore messa al minimo in assenza del fulmine mi trovavo di fronte ad una scena nera. Ogni fulmine poi illuminava principalmente l'area d'acqua in fronte a se... e per un istante incredibilmente breve... non credo ci sia stato il tempo di fare effetto sfumato.

Questa foto con gli stessi parametri di scatto della precedente ha catturato un solo fulmine:

Posted Image

per chi fosse interessato i file raw delle due foto gli ho uppati qua:

http://www.stefanovettor.com/fulmini.zip

Mura vecchie intrappolano il tempo da secoli.

Mi piace l'ombra delle foglie sui muri. E' una delle cose che più mi ricorda l'estate. Un'altra è il luccichio del mare che mi incanto a guardare pensando o le luci delle automobili quando la sera corrono lungo i fili della ferrovia nei paesi di riviera.