Alain 11 Report post Posted August 25, 2009 Una delle mie birre preferite... Share this post Link to post Share on other sites
Freedom 10 Report post Posted August 25, 2009 quest'estate al mare... Share this post Link to post Share on other sites
robattistella 17 Report post Posted August 25, 2009 Belle Freedom: mi puoi dare i dati di scatto della prima? Share this post Link to post Share on other sites
forbidden eyes 10 Report post Posted August 26, 2009 Belle Freedom: mi puoi dare i dati di scatto della prima? Per me sono tre rendering di background presets tipo quelli di Bryce. Share this post Link to post Share on other sites
Freedom 10 Report post Posted August 26, 2009 Belle Freedom: mi puoi dare i dati di scatto della prima?Certo... è stata scattata con la mia Canon PowerShot G9Apertura f/2.8Sensibilità ISO 80Tempo di esposizione: 15 secLente: 7.4mmI fulmini sono avvenuti in tre istanti diversi durante i 15 secondi di esposizione Share this post Link to post Share on other sites
massib80 10 Report post Posted August 26, 2009 prima di appassionarmi un po' di fotografia ho sempre pensato che i fulmini fossero fotagrafati con uno scatto velocissimo e che il fotografo doveva essere bravissimo a cogliere l'attimo Share this post Link to post Share on other sites
robattistella 17 Report post Posted August 26, 2009 Certo... è stata scattata con la mia Canon PowerShot G9Apertura f/2.8Sensibilità ISO 80Tempo di esposizione: 15 secLente: 7.4mmI fulmini sono avvenuti in tre istanti diversi durante i 15 secondi di esposizioneMi stupisce la relativa nitidezza dell'acqua: pensavo che data la lunghezza dell'esposizione dovesse venire più mossa, con una specie di effetto flou Share this post Link to post Share on other sites
Freedom 10 Report post Posted August 26, 2009 Mi stupisce la relativa nitidezza dell'acqua: pensavo che data la lunghezza dell'esposizione dovesse venire più mossa, con una specie di effetto flouLa notte era molto buia, il paese dove stavo aveva pochissima illuminazione quindi con la sensibilità del sensore messa al minimo in assenza del fulmine mi trovavo di fronte ad una scena nera. Ogni fulmine poi illuminava principalmente l'area d'acqua in fronte a se... e per un istante incredibilmente breve... non credo ci sia stato il tempo di fare effetto sfumato.Questa foto con gli stessi parametri di scatto della precedente ha catturato un solo fulmine:per chi fosse interessato i file raw delle due foto gli ho uppati qua:http://www.stefanovettor.com/fulmini.zip Share this post Link to post Share on other sites
robattistella 17 Report post Posted August 26, 2009 ho capito, grazie. Share this post Link to post Share on other sites
zsiko 10 Report post Posted August 26, 2009 Mura vecchie intrappolano il tempo da secoli. Share this post Link to post Share on other sites
forbidden eyes 10 Report post Posted August 26, 2009 Mura vecchie intrappolano il tempo da secoli. Mi piace l'ombra delle foglie sui muri. E' una delle cose che più mi ricorda l'estate. Un'altra è il luccichio del mare che mi incanto a guardare pensando o le luci delle automobili quando la sera corrono lungo i fili della ferrovia nei paesi di riviera. Share this post Link to post Share on other sites
forbidden eyes 10 Report post Posted August 26, 2009 Questa composizione, molto in topic per me :-) l'ho con poca modestia intitolata: Désolé ... Share this post Link to post Share on other sites