Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Imageshack dovrebbe farlo.

Io le ridimensiono prima con Photoshop

Ma lo puoi fare anche con automator.

Ma io copio il link dalla Galleria online di MobileMe, clicco sul tastino "Inserici immagine" del forum e lo incollo. Io vorrei intervenire lì, perché le foto sono già online, preferirei evitare tutta la trafila del ridimensionamento+upload quando le foto sono già state caricate sulla galleria. Non voglio stressarvi, tanto penso che se mi verrà la felice idea di mostrarvi altre foto in questo 3d le ridimensionerò con PS...cercavo un modo più veloce avendo già metà del lavoro fatto...:P

Quanto sono prolisso...

Si uno ma non ho idea di cosa sia...Sono completamente ignorante per quanto riguarda la fotografia professionale, a parte la velocità di esposizione e l'ISO per il resto nada, 15/105 vs 15/55??? EH??? Che sono tutti sti numeri??? So che si riferiscono al tipo di ottica, alla distanza max e minima forse ma tra filtri e roba varia...booh... Mi sa che domani comprerò un manuale...Consigli su quale prendere??? Mi piace fotografare, mi hanno sempre detto che ho un buon occhio e con le Nikon di mio padre da piccolo ho sempre fatto belle foto, so cosa voglio ma nn ho ancora i mezzi e la conoscienza che acqisirò presto e migliorerò con l'esperienza (dopo aver speso 555 €uri) però voglio capirci di più e subito...!!!

Ti conviene prima cercare di capire un po' di tecnica e magari scattare un po' con l'analogica di tuo padre per metterla in pratica, hai mai pensato di prendere un corpo digitale usato?

posto qualcosa per non essere off topic

Posted Image

Magari ce l'avesse ancora quelle analogiche, da quando mi sono trasferito mio fratello ha scombinato tutto, sono due tra la miriade di cose che non si trovano più in casa. Chissà... Avevo pensato all'usato ma visto il prezzo...sarà la mia macchina per un bel po' di anni no??? L'ho sempre pensata così quando si parla di usato...

St. James's Park, Londra

Posted Image

;)ridimensionata

Ahah che ridere se ne sta seduto come un passante.

Si è vero sarà la tua macchina per molto tempo, il mio ragionamento è perchè a posteriori avrei voluto spendere il meno possibile sulla macchina per poter investire subito sulle ottiche, che sono la cosa che fa la differenza.

Quindi anche avere una macchina usata mi sarebbe andato bene. Io cmq avevo risparmiato abbastanza avendo trovato una 400D con 18-55 a 450€, ti assicuro che era il prezzo che chiedevano per l'usato.

Posted Image

Dai non ci credo che vi danno fastidio a 900 pixel :P ormai abbiamo tutti monitor abbastanza grandi sui nostri mac :P vabbè dai ridimensioni prima che mi tirino le orecchie.

Gabry hai qualche obiettivo Nikon quindi?

Lo sai com'è... uno dice, vabbè 900px non sono molti di più e va bene...

Poi arriva l'altro che posta a 1000 px perché vabbè 1000 px non sono molti di più...

Poi.... :D :D

Quick, le tue macro sono crop? Che lente usi?

Sono molto belle e nitide.

motore ultrasonico :)

cool, e vai pure a velocitá curvatura?

No però ho il fuoco ad anello con il limitatore! ;)

Si gran bell'obiettivo, sembra che siano riusciti addirittura a migliorarlo con la versione L, stabilizzatore ibrido che compensa anche le inclinazioni sul proprio asse oltre che su quello del sensore.

9 lamelle arrotondate, 3 posizioni per il limitatore, tropicalizzazione, e a giudicare dai grafici mtf sembra impressionantemente nitido.

Vorrei proprio provarlo secondo me finalmente potrei evitare tutto quel rumore o il micromosso nelle macro,purtroppo i miei tempi di sicurezza sono molto bassi e col trepiede non mi ci trovo proprio.

Posted Image