Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Del prezzo si sa nulla?

Mi piacerebbe davvero metterci le manine :)

In quel caso vorrei proprio essere con te per festeggiare l'acquisto :D

Dovrebbe trovarsi intorno agli 800/900€ circa il doppio del precedente ma per le caratteristiche non è un prezzo terribile. Probabilmente in rete lo si troverà anche a 750€

In quel caso vorrei proprio essere con te per festeggiare l'acquisto :D

Dovrebbe trovarsi intorno agli 800/900€ circa il doppio del precedente ma per le caratteristiche non è un prezzo terribile. Probabilmente in rete lo si troverà anche a 750€

Su internet l'ho trovato a 887 euro... a sto punto non so se valga la pena e prendere invece il 180 mm 3.5 L... sarà interessante vedere il mercato dell'usato :)

Se lo si trova sui 750 euro ci si può fare un goloso pensierino :)

uno queste cose dovrebbe saperle prima di farsi venire la passione per la fotografia :) é piú oneroso che giocare a GOLF! :D

Lo so Massib, per questo oggi pomeriggio andrò in libreria a comprarmi un manuale completo con un vocabolario dei termini integrato...;)

Su internet l'ho trovato a 887 euro... a sto punto non so se valga la pena e prendere invece il 180 mm 3.5 L... sarà interessante vedere il mercato dell'usato :)

Se lo si trova sui 750 euro ci si può fare un goloso pensierino :)

Basta avere pazienza e secondo me il prezzo calerà abbastanza rapidamente, il 180L è più o meno simile al Sigma che è anche molto buono, io aspetterei. Forse canon proporrà anche un nuovo 180L stabilizzato (o 200mm) in entrambi i casi sul mercato dell'usato si troverà qualcosa di interessante.

Già i prezzi del 100 macro che ho io si sono abbassati.

Tu hai il corredo solo canon? che lenti possiedi?

Posted Image

Sì io ho un corredo solo Canon :)

Come lenti ho il Canon EF 17-40 L USM, il Canon EF 70-200 F4 L USM e il 50 mm 1.8 che uso per le Macro invertendolo :)

Te che corredo hai?

Quanto costerà un 100 mm Macro II come il tuo nel mercato dell'usato?

Fotina per non andare off topic :)

Posted Image

Interessante il 17-40, lo usi su una APS-C o su FF?

Io ho preso tutti gli obiettivi che possiedo usati, tranne il 50mm f/1.8 che ho comprato nuovo e ora mi hanno truffato e quindi non ho più, una vera sfortuna.

Per invertire usavo il 18-55 che mi consentiva ingrandimenti maggiori, da quando ho il 10-22 ed il 100 macro non lo uso più ne per paesaggi ne per macro.

Pagai il 100mm 340€ senza paraluce. Ma in condizioni ineccepibili.

Ma l'occasione migliore mai capitata è stato il 135L, trovato ad un prezzo ridicolo. Anche se è un o' lungo su aps-c è una cosa incredibile e quando passerò a FF sarà ancora meglio.

Queste le ho fatte lo scorso carnevale

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Il 17-40 lo uso sia su Aps C che su FF, su APS-C su una 350d mentre su FF su una EOS 5 a pellicola.

Devo dire che il 17-40 è ll'obiettivo dei miei sogni (lo sostituirei solo con il 14 mm II L), questa foto è fatta con la EOS 5 + KODAK EKTAR 100

Posted Image