Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

ragazzi,

scusate per questo piccolo OT ma ho postato la seguente problematica nella sezione apposita ma nessuno mi ha risposto ancora!

praticamente ho acquistato delle luci con bank ed ombrello della bowens e non riesco a capire dove inserire il cavo sincro sulla mia Nikon D80!

facitammill stu piacer ja!;)

saluti

emiliano

Emiliano ti serve un piccolo adattatore da mettere sulla slitta per il flash.

Una cosa del genere:

http://cgi.ebay.it/NIKON-Adattatore-presa-sincronizzazione-AS-15_W0QQitemZ250479963948QQcmdZViewItemQQimsxZ20090809?IMSfp=TL090809136001r9408

Ne trovi di marche meno costose ovviamente (io uso hama, va bene lo stesso)

Oppure compri un radiocomando (che si mette sempre lì - e il ricevitore su uno dei generatori, nello jack. Non ci attaccare la chitarra però!!!)

Ciao

_Alain

grazie mille (ma è possibile che non si finisce mai di spendere soldi?...e che cacchio!...ufff):(

ora che ci siamo caro alain:

potresti consigliarmi qualche ottimo manuale di tecnica per ritratti e still life?

del tipo: su come posizionare in modo corretto le luci, come annulare dei riflessi, metalli, vetri etc etc?

per pietro:

viaggio rimandato a fra qualche settimana! spero di trovarmi nell'indian summer!;)

@emiliano: se ti interessa sul forum nital c'è una sezione still life, li un utente ha creato un manuale che spiega molto bene (a mio avviso) come fare questo genere di fotografia. Consiglio vivamente la lettura. E' tra i post evidenziati all'interno della sezione still life

@giovanni: argh che invidia. Nonostante io sia nikonista di fronte a questi gioiellini si rimane sempre colpiti! ora aspettiamo le foto ;)

Ragazzi ho bisogno di un ulteriore consiglio OFF e ON topic riguardante la solita D3000! Qui in olanda l'ho trovata a 464,00 euro con il 18-55. Ma c'è anche il pacchetto D3000+18-55+55-200 a 600 euro! Tutto ovviamente originale con VR incluso. Che ne dite? Mi conviene? Secondo me si, anche se non ho controllato il prezzo del solo 55-200. fatemi sapere!!! E scusate ancora l'OT!!!

Ciaooo